HomeMeteo FlashSI RESPIRA, ESTATE PIÙ NORMALE, OTTIMO IL FINE SETTIMANA: QUANTO DURERÀ? METEO

SI RESPIRA, ESTATE PIÙ NORMALE, OTTIMO IL FINE SETTIMANA: QUANTO DURERÀ? METEO

PREVISIONI METEO. Scorribande ieri sera su mezza Toscana con temporali che LOCALMENTE sono risultati anche consistenti. Accumuli precipitativi più abbondanti in Appennino e tra le province di Siena ed Arezzo. Rilevati anche episodi di grandine unitamente a forti raffiche di vento.

Questa mattina risveglio più fresco su tutta la Regione con cieli nuovamente tersi ed aria da nord est che ha notevolmente abbassato le temperature.

BUONE NOTIZIE. Avremo un fine settimana piacevole con temperature per lo più in linea con la media e con cieli ancora sereni o poco nuvolosi.

La fase di normalità termometrica è attesa proseguire anche per l’inizio della nuova settimana, indicativamente fino a martedì, il seguito pare voler proporre una nuova ondata di caldo che cercheremo di quantificare nel tempo e nell’intensità a partire da domani.

Quindi nel breve termine un sabato ed una domenica dal sapore dell’estate di una volta, anche i venti tenderanno a ruotare da ovest proponendo, specie domenica, piacevoli brezze.

Per concludere, segnaliamo che per l’inizio della settimana potrebbe anche presentarsi qualche annuvolamento più consistente in grado di generare piovaschi sparsi questo per l’arrivo in quota di aria temporaneamente più fresca.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPORALI MATTUTINI SU PISA, LUCCA E LIVORNO NEL POMERIGGIO SI ACCENDONO SUL GROSSETANO E...

METEO TOSCANA. Ancora incertezze questa mattina sulla Toscana settentrionale con modesti corpi temporaleschi che hanno portato rovesci sparsi, generalmente di poco conto, sulle province...