HomeMeteo FlashTEMPORALE ANCHE SU FIRENZE, DOMANI NUOVI ROVESCI SPARSI SULLA TOSCANA E POI...

TEMPORALE ANCHE SU FIRENZE, DOMANI NUOVI ROVESCI SPARSI SULLA TOSCANA E POI UN CALO DELLE TEMPERATURE – METEO FLASH

I rovesci di oggi si sono limitati a portare accumuli di una certa consistenza soprattutto a ridosso dell’Appennino fino alla piana di Pistoia, Prato, Firenze. Anche se talora i rovesci hanno cumulato diversi millimetri, per il momento non ci sono miglioramenti in termini termici, fa ancora molto caldo per di più con tassi di umidità aumentati soprattutto dove è piovuto; tutto questo non depone a favore di una nottata più fresca.

IL METEO DI DOMANI CON NUOVI ROVESCI ED UN CAMBIO DI CIRCOLAZIONE. Domani confermiamo il giro di boa ovvero un cambio di circolazione che si farà sentire con un calo delle temperature soprattutto da venerdì. Sempre domani avremo nuove occasioni per rovesci e temporali sparsi che dovrebbero vedere una maggiore incidenza sulla parte meridionale interna della Toscana. Domani mattina addensamenti più consistenti invece sul centro nord senza escludere la caduta di qualche goccia.

Come detto, il cambio d’aria che arriverà da nord est si farà sentire soprattutto da venerdì mattina con una flessione delle temperature che poi si rifletterà anche sulle massime: passeremo dai 35/38 gradi medi a valori attorno ai 30 gradi, un bel calo per un ritorno TEMPORANEO attorno ai valori medi del periodo.

Attenzione perché la pausa più fresca potrebbe durare solo per qualche giorno, in vista seguitano a rincorrersi scenari nuovamente molto molto caldi…

Per tutte le segnalazioni in tempo reale iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ALTRA GIORNATA DI PASSIONE: OGGI POSSIBILI 40 GRADI SUL BASSO VALDARNO, FIRENZE, EMPOLI, ZONA...

METEO FLASH. Nuovo giro e nuova corsa in queste giornate d'estate che stanno decisamente e da tempo passando la misura. Anche per oggi di...