HomeMeteoIN MEDIA DOMANI POI LE TEMPERATURE SI IMPENNERANNO REPENTINAMENTE NUOVA ONDA DI...

IN MEDIA DOMANI POI LE TEMPERATURE SI IMPENNERANNO REPENTINAMENTE NUOVA ONDA DI CALORE – METEO

METEO. Ci risiamo, facciamo tesoro delle piacevoli temperature di domani perché già da domenica inizierà una nuova tornata rovente.

Sarà infatti un sabato per lo più soleggiato su tutta la Toscana soprattutto nella seconda parte mentre domani mattina nubi sparse talora anche di una certa consistenza potrebbero presentarsi in modo irregolare senza escludere qualche isolata e modesta precipitazione, in prima mattinata anche lungo la costa in rapido trasferimento verso l’interno. A parte questa modesta fenomenologia, quello che più si farà sentire sarà il piacere di temperature nella media del periodo, quindi senza eccessi.

Purtroppo però già da domenica le cose cominceranno a cambiare con un nuovo aumento delle temperature che poi si propagherà spingendo ancora di più soprattutto tra lunedì e martedì.

- Advertisement -

Nuovo picco caldo con una anomalia anche di 10 gradi che dovrebbe concentrarsi proprio ad inizio di settimana con la giornata più difficile, ad ora, proprio quella di martedì quando le temperature massime, anche in Toscana, potranno raggiungere i +40°C.

Correnti tese di scirocco promuoveranno quindi una nuova sonora ondata di caldo africano che poi, nei giorni successivi, potrebbe attenuarsi ma solo parzialmente.

Nessuna novità in merito a precipitazioni degne di rilievo.

Sarà quindi ancora estate piena con caldo intenso per di più nel periodo dell’anno con il massimo dell’irraggiamento solare.

CI ATTENDE UN TEMPO TOTALMENTE DIVERSO – ECCO PERCHE’ – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Possiamo dire che con la giornata di oggi comincerà il declino dell'alta pressione che sì, ancora domani si farà sentire anche se...