HomeMeteoIN MEDIA DOMANI POI LE TEMPERATURE SI IMPENNERANNO REPENTINAMENTE NUOVA ONDA DI...

IN MEDIA DOMANI POI LE TEMPERATURE SI IMPENNERANNO REPENTINAMENTE NUOVA ONDA DI CALORE – METEO

METEO. Ci risiamo, facciamo tesoro delle piacevoli temperature di domani perché già da domenica inizierà una nuova tornata rovente.

Sarà infatti un sabato per lo più soleggiato su tutta la Toscana soprattutto nella seconda parte mentre domani mattina nubi sparse talora anche di una certa consistenza potrebbero presentarsi in modo irregolare senza escludere qualche isolata e modesta precipitazione, in prima mattinata anche lungo la costa in rapido trasferimento verso l’interno. A parte questa modesta fenomenologia, quello che più si farà sentire sarà il piacere di temperature nella media del periodo, quindi senza eccessi.

Purtroppo però già da domenica le cose cominceranno a cambiare con un nuovo aumento delle temperature che poi si propagherà spingendo ancora di più soprattutto tra lunedì e martedì.

- Advertisement -

Nuovo picco caldo con una anomalia anche di 10 gradi che dovrebbe concentrarsi proprio ad inizio di settimana con la giornata più difficile, ad ora, proprio quella di martedì quando le temperature massime, anche in Toscana, potranno raggiungere i +40°C.

Correnti tese di scirocco promuoveranno quindi una nuova sonora ondata di caldo africano che poi, nei giorni successivi, potrebbe attenuarsi ma solo parzialmente.

Nessuna novità in merito a precipitazioni degne di rilievo.

Sarà quindi ancora estate piena con caldo intenso per di più nel periodo dell’anno con il massimo dell’irraggiamento solare.

METEO: ANCORA FREDDO E NEVE ANCHE A BASSA QUOTA – EVOLUZIONE PROSSIME ORE

Le prossime 48 ore saranno ancora caratterizzate da venti freddi da nord est, nubi da stau con precipitazioni nevose a bassa quota in Appennino...