METEO TOSCANA. La settimana che si avvia oggi vedrà il giro di boa del mese di giugno e sarà anche l’ultima settimana di primavera, quella astronomica. Dal punto di vista più pratico tuttavia, si tratterà a tutti gli effetti di una settimana dalle caratteristiche prettamente estive con temperature costantemente sopra la media anche se non così esasperate come quelle del passato recente.
Oltre a questo segnaliamo la possibilità ricorrente di possibili temporali pomeridiani che dovrebbero prediligere l’Appennino e le zone collinari interne. Sia chiaro, si tratterà di fenomeni piuttosto isolati ma che, puntualmente, potranno portare anche dei rovesci di una certa consistenza, come solitamente succede con i temporali “di calore”.
Il meteo per oggi vedrà ancora prevalere condizioni di cielo per lo più sereno su tutto il territorio con temperature massime in ripresa soprattutto nell’interno con valori superiori ai 30/32°C in diversi casi.
Condizioni per lo più similari per domani dal punto di vista termometrico ma con la novità di possibili temporali pomeridiani sia in Appennino già dalla tarda mattinata, sia tra le province di Siena/Arezzo/Pisa, in particolare tra le Metallifere e l’Amiata.
Tornerà il sereno in serata.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!