HomeMeteo FlashSETTIMANA DI CALDO, POSSIBILI TEMPORALI POMERIDIANI COME VARIANTE - METEO

SETTIMANA DI CALDO, POSSIBILI TEMPORALI POMERIDIANI COME VARIANTE – METEO

METEO TOSCANA. La settimana che si avvia oggi vedrà il giro di boa del mese di giugno e sarà anche l’ultima settimana di primavera, quella astronomica. Dal punto di vista più pratico tuttavia, si tratterà a tutti gli effetti di una settimana dalle caratteristiche prettamente estive con temperature costantemente sopra la media anche se non così esasperate come quelle del passato recente.

Oltre a questo segnaliamo la possibilità ricorrente di possibili temporali pomeridiani che dovrebbero prediligere l’Appennino e le zone collinari interne. Sia chiaro, si tratterà di fenomeni piuttosto isolati ma che, puntualmente, potranno portare anche dei rovesci di una certa consistenza, come solitamente succede con i temporali “di calore”.

Il meteo per oggi vedrà ancora prevalere condizioni di cielo per lo più sereno su tutto il territorio con temperature massime in ripresa soprattutto nell’interno con valori superiori ai 30/32°C in diversi casi.

Condizioni per lo più similari per domani dal punto di vista termometrico ma con la novità di possibili temporali pomeridiani sia in Appennino già dalla tarda mattinata, sia tra le province di Siena/Arezzo/Pisa, in particolare tra le Metallifere e l’Amiata.

Tornerà il sereno in serata.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

AFFONDO DEL SUPER CALDO: DOMANI POTREMO SUPERARE I 40°C. METEO EVOLUZIONE.

METEO TOSCANA. Ci siamo, dopo aver beneficiato di un sabato che come nelle attese è stato piacevole almeno sotto il profilo termico, già questa...