HomeMeteoL'ESTATE METEOROLOGICA INIZIA CON UN PONTE DEL 2 GIUGNO SOTTO L'ALTA PRESSIONE...

L’ESTATE METEOROLOGICA INIZIA CON UN PONTE DEL 2 GIUGNO SOTTO L’ALTA PRESSIONE AFRICANA, PRONTI AL SUDARIO? Firenze 36 gradi.

METEO PONTE DEL 2 GIUGNO. Arriva nuovamente l’anticiclone africano con tutta la sua prepotenza, stavolta in concomitanza dell’entrata dell’estate meteorologica al via proprio il primo di giugno.

Sarà sicuramente il tempo adatto per ogni tipo di attività vacanziera in Toscana, dal mare alla montagna vista la totale assenza di precipitazioni e le temperature che progressivamente saliranno di molto gradi sopra la media. Si starà quindi più freschi in montagna mentre al mare azzardare i primi bagni non sarà cosa da temerari.

FOCUS ONDA DI CALORE. Il grande caldo dovrebbe spingere la massimo sulla Toscana tra venerdì e domenica con temperature di picco proprio in corrispondenza del fine settimana che si prospetta quindi molto caldo su tutta la Toscana con temperature che, di picco, potranno raggiungere e superare i 36°C così come atteso su Firenze.

- Advertisement -

La canicola perdurerà anche domenica sempre con toni piuttosto accesi. Un possibile primo ridimensionamento delle temperature potrebbe invece arrivare ad inizio di settimana con severi temporali sul nord Italia, flessione che poi seguiterebbe durante martedì forse con l’ausilio di qualche rovescio soprattutto nelle zone interne.

Un quadro che rimane quindi improntato a forti anomalie positive nelle temperature e che ci terrà compagnia per almeno 4 giorni.

FINE SETTIMANA: DOVE E QUANDO PIOVERA’? meteo Toscana

METEO TOSCANA. Entriamo più nel dettaglio della previsione per il prossimo fine settimana cominciando a fare una sintesi delle condizioni meteo attese soprattutto...