HomeMeteoMETEO E CALDO FUORI MISURA: QUANDO E QUANTO, AGGIORNAMENTI SUL LUNGO TERMINE

METEO E CALDO FUORI MISURA: QUANDO E QUANTO, AGGIORNAMENTI SUL LUNGO TERMINE

METEO. Abbiamo parlato di potenziale GRANDE CALDO IN ARRIVO anche sulla Toscana ma vediamo quali potrebbero essere i giorni più roventi e quanto potrebbe durare questa nuova ed assai anomala situazione che dovremo sperimentare nel prossimo futuro.

Naturalmente parliamo in base alla somma dei dati disponibili in questo momento:

  • picco del caldo tra venerdì e domenica, sabato la giornata con i valori più alti quando appunto nell’interno potremo anche sfondare i +37°C, valore non certo da poco;
  • ancora caldo domenica ma, tendenzialmente, con possibilità di una prima modesta flessione, aria afosa;
  • possibile ricambio d’aria ad inizio di settimana, parrebbe già a partire da lunedì, temperature massime che dovrebbero rientrare entro i 30 gradi su larga parte della Toscana. Si dovrebbe tornare quantomeno a respirare…

QUESTIONE PIOGGE

- Advertisement -

La nota dolente rimane sempre questa: oscillazioni termiche anche importanti ma precipitazioni per il momento assenti. Non pioverà probabilmente per tutta la settimana, forse qualche episodio potrebbe cominciare a vedersi ad inizio della nuova. Quindi altri 5/6 giorni asciutti e molto caldo che poi forse potrebbero lasciare spazio ad un certo cambiamento che, ce lo auguriamo, possa portare un po’ di refrigerio anche grazie a qualche sana (e non distruttiva) passata precipitativa.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

METEO CON NEVE FINO AL PIANO: ATTENZIONE DOMANI SULLA TOSCANA, EMILIA ROMAGNA, UMBRIA E...

La fase fredda che già ci sta interessando, domani troverà il culmine con temperature ancora in calo ed il rientro di nubi da est....