HomeMeteoMETEO E CALDO FUORI MISURA: QUANDO E QUANTO, AGGIORNAMENTI SUL LUNGO TERMINE

METEO E CALDO FUORI MISURA: QUANDO E QUANTO, AGGIORNAMENTI SUL LUNGO TERMINE

METEO. Abbiamo parlato di potenziale GRANDE CALDO IN ARRIVO anche sulla Toscana ma vediamo quali potrebbero essere i giorni più roventi e quanto potrebbe durare questa nuova ed assai anomala situazione che dovremo sperimentare nel prossimo futuro.

Naturalmente parliamo in base alla somma dei dati disponibili in questo momento:

  • picco del caldo tra venerdì e domenica, sabato la giornata con i valori più alti quando appunto nell’interno potremo anche sfondare i +37°C, valore non certo da poco;
  • ancora caldo domenica ma, tendenzialmente, con possibilità di una prima modesta flessione, aria afosa;
  • possibile ricambio d’aria ad inizio di settimana, parrebbe già a partire da lunedì, temperature massime che dovrebbero rientrare entro i 30 gradi su larga parte della Toscana. Si dovrebbe tornare quantomeno a respirare…

QUESTIONE PIOGGE

- Advertisement -

La nota dolente rimane sempre questa: oscillazioni termiche anche importanti ma precipitazioni per il momento assenti. Non pioverà probabilmente per tutta la settimana, forse qualche episodio potrebbe cominciare a vedersi ad inizio della nuova. Quindi altri 5/6 giorni asciutti e molto caldo che poi forse potrebbero lasciare spazio ad un certo cambiamento che, ce lo auguriamo, possa portare un po’ di refrigerio anche grazie a qualche sana (e non distruttiva) passata precipitativa.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Novità, cambio sostanziale dal fine settimana – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Si delinea una linea di tendenza che conferma, almeno per ora, un sostanziale cambio per quanto riguarda il meteo a partire dal...