METEO. Abbiamo parlato di potenziale GRANDE CALDO IN ARRIVO anche sulla Toscana ma vediamo quali potrebbero essere i giorni più roventi e quanto potrebbe durare questa nuova ed assai anomala situazione che dovremo sperimentare nel prossimo futuro.
Naturalmente parliamo in base alla somma dei dati disponibili in questo momento:
- picco del caldo tra venerdì e domenica, sabato la giornata con i valori più alti quando appunto nell’interno potremo anche sfondare i +37°C, valore non certo da poco;
- ancora caldo domenica ma, tendenzialmente, con possibilità di una prima modesta flessione, aria afosa;
- possibile ricambio d’aria ad inizio di settimana, parrebbe già a partire da lunedì, temperature massime che dovrebbero rientrare entro i 30 gradi su larga parte della Toscana. Si dovrebbe tornare quantomeno a respirare…
QUESTIONE PIOGGE
La nota dolente rimane sempre questa: oscillazioni termiche anche importanti ma precipitazioni per il momento assenti. Non pioverà probabilmente per tutta la settimana, forse qualche episodio potrebbe cominciare a vedersi ad inizio della nuova. Quindi altri 5/6 giorni asciutti e molto caldo che poi forse potrebbero lasciare spazio ad un certo cambiamento che, ce lo auguriamo, possa portare un po’ di refrigerio anche grazie a qualche sana (e non distruttiva) passata precipitativa.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!