HomeMeteoCALDO OLTRE MISURA E POCHE SPERANZE DI PIOGGIA, almeno per ora.

CALDO OLTRE MISURA E POCHE SPERANZE DI PIOGGIA, almeno per ora.

Il caldo fuori stagione è ormai un dato di fatto da diversi giorni, temperature anomale con picchi di 6/7 gradi sopra la media si rincorrono da diverso tempo.

Come sappiamo c’è una novità sul medio lungo termine: attorno a domenica prossima potrebbe intervenire un sensibile calo termico che potrebbe riportare, almeno temporaneamente, i valori attorno alla media del periodo, sì perché a seguire potremmo nuovamente assistere ad un rialzo termico di una certa consistenza.

Ma a proposito delle piogge? Almeno fino a sabato compreso possiamo solo segnalare qualche possibile rovescio, localmente temporalesco, soprattutto in sede appenninica, poca cosa altrove.

- Advertisement -

Da vedere poi se con domenica qualcosa di più diffuso potrà verificarsi. Tuttavia, lo scenario precipitativo rimane decisamente stitico sebbene sarebbe decisamente importante riuscire a beneficiare di qualche altra buona dose di piogge.

Nei prossimi aggiornamenti approfondiremo meglio la previsione per il fine settimana durante il quale, come già accennato, almeno le temperature dovrebbero rapidamente rientrare nei ranghi.

Condizioni meteo dinamiche – pausa e altro strappo – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La fase di maltempo diffuso che va estinguendosi lascerà ora spazio ad un respiro più soleggiato ma ancora piuttosto fresco. LA giornata migliore...