HomeMeteoCALDO OLTRE MISURA E POCHE SPERANZE DI PIOGGIA, almeno per ora.

CALDO OLTRE MISURA E POCHE SPERANZE DI PIOGGIA, almeno per ora.

Il caldo fuori stagione è ormai un dato di fatto da diversi giorni, temperature anomale con picchi di 6/7 gradi sopra la media si rincorrono da diverso tempo.

Come sappiamo c’è una novità sul medio lungo termine: attorno a domenica prossima potrebbe intervenire un sensibile calo termico che potrebbe riportare, almeno temporaneamente, i valori attorno alla media del periodo, sì perché a seguire potremmo nuovamente assistere ad un rialzo termico di una certa consistenza.

Ma a proposito delle piogge? Almeno fino a sabato compreso possiamo solo segnalare qualche possibile rovescio, localmente temporalesco, soprattutto in sede appenninica, poca cosa altrove.

- Advertisement -

Da vedere poi se con domenica qualcosa di più diffuso potrà verificarsi. Tuttavia, lo scenario precipitativo rimane decisamente stitico sebbene sarebbe decisamente importante riuscire a beneficiare di qualche altra buona dose di piogge.

Nei prossimi aggiornamenti approfondiremo meglio la previsione per il fine settimana durante il quale, come già accennato, almeno le temperature dovrebbero rapidamente rientrare nei ranghi.

ARRIVA IL SOLLEONE DI SETTEMBRE – COSA SI RISCHIA? meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il solleone è il periodo tipicamente più caldo dell'estate che copre il lasso temporale intercorrente tra il 20 di luglio ed il...