METEO. Il tempo ci regalerà un anticipo d’estate, previsione confermata anche quest’oggi con una prospettiva di 5/7 giorni con temperature sopra la media su tutta la Toscana. L’anomalia termica potrebbe presentarsi con 5/6 gradi sopra la media soprattutto in quota e nell’interno mentre sulle coste il mare seguiterà a mitigare considerevolmente la situazione.
Una settimana quindi di tempo bello, generalmente stabile ma con possibilità anche di qualche breve temporale pomeridiano che potrebbe verificarsi già oggi in Appennino e poi (da verificare) attorno a mercoledì con possibili fenomeni un po’ più diffusi.
Quanto questo trend possa proseguire sul lungo termine è difficile a dirsi: forse la terza decade di maggio potrebbe intervenire un cambiamento.
Per quanto riguarda l’orizzonte più prossimo pare invece che una delle prime giornate più calde potrebbe essere proprio quella di mercoledì.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!