HomeMeteo fine settimanaFINE SETTIMANA CON METEO ALTALENANTE: dalle schiarite ai temporali.

FINE SETTIMANA CON METEO ALTALENANTE: dalle schiarite ai temporali.

METEO TOSCANA. Piogge diffuse nelle ultime 24 ore con cumulati più importanti sul centro ed il nord della Toscana. Attualmente piove ancora a ridosso dell’Appennino settentrionale; il cielo rimane per lo più nuvoloso o molto nuvoloso.

METEO OGGI caratterizzato soprattutto da una recrudescenza dell’instabilità sulla parte meridionale della Toscana con nuove piogge anche a sfondo temporalesco soprattutto nel pomeriggio. Nubi ma meno precipitazioni procedendo verso nord. Ventilazione a tratti moderata da nord est soprattutto in area grossetana. Tende poi a migliorare in serata.

METEO SABATO in genere variabile con alternanza di nubi e schiarite sotto ventilazione orientale. Qualche precipitazione possibile soprattutto sulle alture appenniniche. Temperature massime in leggero aumento.

METEO DOMENICA ancora nubi e sole ma con precipitazioni meno probabili localmente ancora a carattere di breve temporale specie sulla bassa provincia grossetana. Qualche pioggia anche in sede apuana. Leggero aumento delle temperature, venti deboli orientali.

La nuova settimana promette un progressivo miglioramento del tempo (lunedì ancora possibili temporali nel pomeriggio) ed anche un graduale aumento delle temperature fino a raggiungere picchi massimi semi estivi.

METEO: CIELI PIÙ NUVOLOSI MA LE TEMPERATURE POTREBBERO LETTERALMENTE IMPAZZIRE

METEO. Il titolo non è ingannatore, le temperature nei prossimi giorni potrebbero veramente oscillare in modo consistente. Andiamo per gradi. Innanzitutto vi segnaliamo da oggi...