HomeMeteoMETEO - VERSO IL FINE SETTIMANA DEL PRIMO MAGGIO, AGGIORNAMENTI PER LA...

METEO – VERSO IL FINE SETTIMANA DEL PRIMO MAGGIO, AGGIORNAMENTI PER LA TOSCANA – FIRENZE – PISA – SIENA

METEO TOSCANA. Il fine settimana del primo maggio si avvicina, cerchiamo dunque di capire qualcosa di più riguardo al meteo, soprattutto in vista di domenica.

Oggi e domani saranno sicuramente le giornate migliori di tutto il weekend, in particolare quella odierna. Tanto sole infatti per oggi con ventilazione orientale, cieli sereni e temperature nella media del periodo. Una bella giornata di primavera, asciutta.

Condizioni meteo buone anche per domani con una flessione delle temperature minime e con un lento aumento della copertura dal tardo pomeriggio a partire dal settore occidentale. Più miti le temperature massime su Firenze , Siena, Arezzo rispetto a Pisa e Livorno (per fare un esempio).

- Advertisement -

Domenica la giornata più incerta: prevarrà una variabilità diffusa che potrebbe, soprattutto nelle ore pomeridiane, dare luogo a brevi rovesci anche a sfondo temporalesco.

I fenomeni domenicali dovrebbero essere più probabili nelle aree centro meridionali e potranno, sempre localmente e sporadicamente, interessare anche le località costiere.

Migliora rapidamente in serata.

Rispetto ad ieri la previsione per domenica primo maggio presenta tratti di miglioramento ma permane l’incertezza di potenziali fenomeni soprattutto pomeridiani.

Seguiranno ulteriori info in merito.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Aria d’inverno, neve più bassa spinta dalla tramontana – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Sarà un avvio di settimana senza dubbio dai toni più invernali che autunnali: se inizialmente il lunedì ci proporrà solo cieli nuvolosi...