HomeMeteoPIOGGE ABBONDANTI SUL NORD, ARRIVANO ALTRI ROVESCI E TEMPORALI E LA NEVE...

PIOGGE ABBONDANTI SUL NORD, ARRIVANO ALTRI ROVESCI E TEMPORALI E LA NEVE IN APPENNINO METEO AGGIORNAMENTI PER IL 25 APRILE

METEO. Nottata di rovesci anche intensi sulla Toscana centro settentrionale ove i cumulati sono stati più sostanziosi grazie anche a passate temporalesche piuttosto consistenti. Più all’asciutto la Toscana meridionale con fenomeni molto meno incisivi.

Siamo pronti ad un nuovo round di maltempo che già sta impegnando il nord della Regione e, nel corso del pomeriggio si sposterà anche verso il centro ed il sud. Sono infatti attesi ancora rovesci e temporali che per gran parte delle prossime ore bersaglieranno al nostra regione. Oltre ai temporali segnaliamo la neve che sta tornando decisa sull’Appennino oltre i 1400m. Primi cumulati di 4/5 centimentri ai 1600 metri di San Pellegrino in Alpe ma neve in attecchimento anche in Val di Luce. All’Abetone ancora temperature positiva ma con neve in intensificazione.

METEO 25 APRILE IN TOSCANA. Le notizie non sono così male, a fronte di un inizio di giornata ancora piuttosto cupo sulla parte settentrionale, sul centro ed il sud si faranno già strada delle schiarite che poi tenderanno ad abbracciare anche le province più a nord. Al mattino ancora possibili piogge soprattutto sulle province di Massa e Lucca (interno). Nel pomeriggio le aperture saranno sicuramente più franche con ampi rasserenamenti specialmente sul centro ed il sud della Regione. Le temperature saranno in leggero aumento.

- Advertisement -

Ci attende dunque un 25 aprile che dopo la domenica piuttosto funesta, dovrebbe permettere anche delle belle gite all’aperto, soprattutto con il procedere della giornata.

PRIMI TUONI E POI PEGGIORERA’ ULTERIORMENTE – rovesci, grandine, neve – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Arriva aria più fredda ed instabile legata ad un primo transito perturbato che porterà i primi temporali proprio a partire dalla prossime...