METEO TOSCANA. Anche il lunedì dell’Angelo sta procedendo secondo le previsioni: meno vento, temperature minime calate con frequenti gelate sopra i 700 metri di quota (-4°C a 1700 metri).
La giornata seguiterà a proporci tanto sole e deboli venti orientali ancora molto asciutti ma con temperature massime che tenderanno a riprendere qualche grado.
La prima parte della settimana dovrebbe trascorrere con cieli irregolarmente nuvolosi ma ancora con ampi rasserenamenti, temperature in leggero aumento e graduale attenuazione delle correnti più fredde da nord est. Domani mattina ancora minime piuttosto basse.
Pare confermarsi tra mercoledì e venerdì una fase più instabile con nubi in aumento da mercoledì sera ed arrivo delle prime piogge che poi potrebbero estendersi a gran parte della Toscana durante giovedì, non sono da escludere fenomeni temporaleschi.
Se è vero che qualcosa dovrebbe cambiare proprio nel cuore della nuova settimana, dobbiamo anche dire che non ci sono ancora sufficienti fondamenti per comprendere meglio l’entità della fase instabile, soprattutto non è ancora decifrabile quando potrà piovere (tema quello della pioggia tra i più importanti e che stiamo monitorando giorno per giorno).
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!