HomeMeteo ItaliaPASQUETTA SOLEGGIATA, MENO VENTO gelate nella notte in quota. METEO DI INIZIO...

PASQUETTA SOLEGGIATA, MENO VENTO gelate nella notte in quota. METEO DI INIZIO SETTIMANA

METEO TOSCANA. Anche il lunedì dell’Angelo sta procedendo secondo le previsioni: meno vento, temperature minime calate con frequenti gelate sopra i 700 metri di quota (-4°C a 1700 metri).

La giornata seguiterà a proporci tanto sole e deboli venti orientali ancora molto asciutti ma con temperature massime che tenderanno a riprendere qualche grado.

La prima parte della settimana dovrebbe trascorrere con cieli irregolarmente nuvolosi ma ancora con ampi rasserenamenti, temperature in leggero aumento e graduale attenuazione delle correnti più fredde da nord est. Domani mattina ancora minime piuttosto basse.

Pare confermarsi tra mercoledì e venerdì una fase più instabile con nubi in aumento da mercoledì sera ed arrivo delle prime piogge che poi potrebbero estendersi a gran parte della Toscana durante giovedì, non sono da escludere fenomeni temporaleschi.

Se è vero che qualcosa dovrebbe cambiare proprio nel cuore della nuova settimana, dobbiamo anche dire che non ci sono ancora sufficienti fondamenti per comprendere meglio l’entità della fase instabile, soprattutto non è ancora decifrabile quando potrà piovere (tema quello della pioggia tra i più importanti e che stiamo monitorando giorno per giorno).

Per tutte le segnalazioni in tempo reale iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

AGGIORNAMENTI SUL CALDO: DAL PICCO AD UNA FLESSIONE IN ARRIVO

METEO. Posto che il tempo da oggi alla fine della settimana dovrebbe in linea generale rimanere buono con prevalenza di sole, andiamo direttamente al...