HomeMeteo ItaliaDA STASERA VENTO FORTE DI TRAMONTANA, PASQUA CON CALO TERMICO - METEO...

DA STASERA VENTO FORTE DI TRAMONTANA, PASQUA CON CALO TERMICO – METEO VERSO LE PIOGGE A METÀ SETTIMANA?

METEO. Sabato che si è avviato ancora con temperature molto miti ma già venti che si sono disposti da nord est. Sarà sopratutto dalla tarda serata e poi nella notte che avremo un deciso rinforzo dei venti di tramontana che potranno anche superare i 70 km/h. Oltre al vento, avremo esperienza di un sensibile calo termico, anche di dieci gradi rispetto ad ieri.

Le temperature torneranno leggermente sotto media dopo un forte sopra media, questo significherà avere un sensibile calo delle temperature mentre si conferma la prevalenza di cielo da poco a parzialmente nuvoloso sia per Pasqua che per Pasquetta.

Sempre a proposito di cielo e precipitazioni, questa sera o prime ore della notte possibili annuvolamenti più consistenti soprattutto sul sud della Toscana ove potrebbe anche cadere qualche rara goccia di pioggia. Fenomeni sporadici e temporanei.

TENDENZA PIOGGE. Pare possibile un peggioramento del tempo attorno a metà settimana (indicativamente mercoledì) con il ritorno di tempo più instabile e rischio di precipitazioni crescente.

Non siamo ancora in grado di capire se effettivamente sarà il caso di un ritorno di piogge consistenti anche in Toscana, monitoreremo tale possibilità nelle prossime ore. In linea generale pare comunque che la nuova settimana possa riportare qualche precipitazione, sarebbe auspicabile.

AFFONDO DEL SUPER CALDO: DOMANI POTREMO SUPERARE I 40°C. METEO EVOLUZIONE.

METEO TOSCANA. Ci siamo, dopo aver beneficiato di un sabato che come nelle attese è stato piacevole almeno sotto il profilo termico, già questa...