HomeMeteoSABATO POSSIBILE RISCHIO DI NEVE A QUOTA COLLINARI CON POSSIBILI ULTERIORI SORPRESE:...

SABATO POSSIBILE RISCHIO DI NEVE A QUOTA COLLINARI CON POSSIBILI ULTERIORI SORPRESE: METEO AGGIORNAMENTI

METEO E NEVE. Rimane fondamentalmente in piedi l’ipotesi di un assalto freddo e perturbato con un polo proveniente dal Rodano in grado di portare uno sconquasso generale su tutta l’area tirrenica. In particolare vengono per il momento ancora confermate condizioni che potranno favorire nevicate fino a quote collinari. Indicativamente la quota neve potrebbe attestarsi attorno ai 5/600m ma vista la possibilità di rovesci anche intensi e possibili temporali, non si possono escludere fioccate anche a quote inferiori. La neve potrebbe dunque presentarsi su bona parte dell’area collinare della Toscana soprattutto durante la giornata di sabato. Saranno inoltre possibili, se il quadro rimarrà immutato, rovesci di neve tonda fino a quote molto basse oppure episodi di grandine o pioggia mista a neve.

Sarà neve con accumuli su tutto l’Appennino e generalmente sopra i 600 metri di quota.

Questo, lo ribadiamo, sempre se le carte non verranno riviste; potenzialmente se questa configurazione si fosse verificata in pieno inverno avrebbe potuto portare una sonora nevicata fino in pianura su tutta la Regione.

- Advertisement -

Saranno decisivi i prossimi aggiornamenti per poter confermare questa ipotesi e cominciare, eventualmente, a parlare più precisamente di quote ed aree maggiormente esposte ai progetti nevosi di inizio aprile.

Vi informeremo.

OGGI RISCHIO 30 GRADI – TERMOMETRI AI MASSIMI – meteo Toscana fine settimana

METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. La giornata di oggi sarà probabilmente la più calda di questo weekend: tenete d'occhio i vostri termometri perché in alcune...