HomeMeteoNEVE IN ARRIVO IL PRIMO DI APRILE: UN PESCE O LA REALTÀ?...

NEVE IN ARRIVO IL PRIMO DI APRILE: UN PESCE O LA REALTÀ? ATTENZIONE…

METEO NEVE. Tornare a parlare di neve per aprile dopo un inverno praticamente senza precipitazioni importanti e con scarse spinte fredde fa quasi sorridere. Ma il meteo, lo sappiamo, è capace di questo e di molto altro. Quindi la neve per il primo di aprile, almeno sulle carte di oggi, non è un pesce bensì una possibilità concreta.

METEO CON NEVE NEL FINE SETTIMANA. Ma di cosa parliamo? C’è un ballo una incursione di aria fredda proveniente dal Rodano che secondo uno degli schemi più consolidati (se si verificasse in questi termini) potrebbe portare un nuovo serio peggioramento del tempo proprio nel fine settimana con caratteristiche invernali.

In questo contesto la neve potrebbe tornare abbondante su tutto l’Appennino ma non solo, le precipitazioni nevose, indicativamente tra sabato e domenica potrebbero toccare anche le quote collinari con fioccate piuttosto inattese.

- Advertisement -

Non sarebbe la prima volta , specialmente nella prima parte del mese, che aprile si sia presentato con imbiancate anche sulle colline più interne della Regione. Il fine settimana potrebbe quindi rappresentare un momento meteorologico di forte maltempo con neve in calo fino a quote collinari, temporali, gragnola e venti freddi prima occidentali e poi nord orientali.

Intanto vi abbiamo avvisato, seguiranno conferme o smentite sull’evoluzione.

OLTRE I 29 GRADI TRA FIRENZE, PISTOIA E LUCCA – DOMANI I MASSIMI –...

METEO TOSCANA. Non si sono fatti attendere i primi valori semi estivi che già oggi hanno caratterizzato il tempo in Toscana. Temperature che sulla...