HomeMeteoPIOGGE IN ARRIVO NELLA NUOVA SETTIMANA, WEEKEND CON METEO BUONO SU TUTTA...

PIOGGE IN ARRIVO NELLA NUOVA SETTIMANA, WEEKEND CON METEO BUONO SU TUTTA LA TOSCANA

METEO TOSCANA. Fine settimana che propone tempo primaverile con temperature tiepide su tutta la Regione, segnaliamo solamente, soprattutto domani, un certo aumento della copertura specie sul sud ma senza conseguenze particolari.

Sempre domani avremo una temporanea intensificazione della ventilazione da nord est e temperature massime in leggera flessione.

Vi ricordiamo che questa notte entrerà in vigore l’ora legale.

- Advertisement -

Tempo ancora buono anche per l’immediato inizio della settimana, lunedì dovrebbero infatti prevalere ancora condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso ma con temperature un poco più basse.

Possibile lento peggioramento invece da martedì sera con ipotesi di una fase perturbata anche di una certa consistenza tra mercoledì e giovedì. Attualmente parrebbero esserci i presupposti per una buona dose di precipitazioni, anche diffuse, localmente temporalesche ed una flessione termica che potrebbe garantire nuova neve in quota.

Una fase perturbata che ci auguriamo possa cominciare a soddisfare il grande bisogno di acqua che c’è su tutto il centro nord Italia.

In mappa la situazione che potrebbe presentarsi nella prima parte di mercoledì.

DAL LIBECCIO ALLO SCIROCCO – MA LA PASQUA E LA PASQUETTA? meteo Toscana

METEO TOSCANA. Sostanziale cambio di scena sul palco meteorologico della Toscana con il passaggio da un tipo di tempo piuttosto freddo e perturbato ad...