FORTI GELATE. Stamattina come nelle attese le temperature sono scese di molti gradi soprattutto sulle province di Arezzo ma anche sulla Garfagnana ed in diverse conche e pianure dell’interno ove l’aria si è fermata, umidificata portando i termometri a valori di picco fino a -8°C.
Il cielo è sereno su tutto il territorio e tale rimarrà per oggi e per diversi giorni ancora: ci attendiamo infatti tempo ancora soleggiato e stabile per tutta la settimana forse con qualche nube in più tra sabato e domenica. Le gelate, diverranno più rare ma saranno ancora presenti nelle parti interne più fredde della Regione mentre le massime tenderanno ad aumentare facendo registrare un primo top attorno a giovedì; ci attendiamo di superare i +20°C.
Situazione piogge: per il momento nulla di particolarmente importante salvo segnalare la timida proposta sul lunghissimo termine di un certo cambiamento, parliamo della metà della prossima settimana.
La primavera per il momento diviene quindi più mite ma rimane asciuttissima. A tal proposito facciamo notare come ieri i valori di umidità siano scesi a valori molto bassi con ancora un 25% in prima serata su alcune zone delle colline pisane. Non piove ed in aggiunta l’aria non è certo umida.
La prospettiva quindi di concludere anche il mese di marzo con una miseria di cumulato è ormai realtà in attesa (ci auguriamo) di una svolta definitiva da aprile.