HomeMeteo ItaliaTEMPERATURE VERSO VALORI NEGATIVI NELLA NOTTE: POSSIBILI GELATE su Pistoia, Arezzo, Firenze,...

TEMPERATURE VERSO VALORI NEGATIVI NELLA NOTTE: POSSIBILI GELATE su Pistoia, Arezzo, Firenze, Prato e Siena, METEO ANCORA INVERNALE MA SOLEGGIATO

METEO FLASH. Domenica che si presenta più soleggiata su tutto il nostro territorio, già nella notte appena trascorsa le temperature sono calate di diversi gradi con primi sotto zero non solo in quota ma anche nelle località più fredde della pianura fiorentina ed aretina.

Per le prossime due giornate di inizio di settimana confermiamo ancora tempo buono ma più freddo al mattino con gelate più presenti soprattutto sulle aree di pianura più interne e possibili valori attorno allo zero anche su Firenze, Prato, Siena, Arezzo giusto per dare una idea. Saremo più dettagliati con le zone a maggior rischio gelo nel corso della giornata.

Per il resto della settimana dovremmo avere ancora tempo anticiclonico con prevalenza di sole ma con temperature in progressivo graduale aumento. Non è escluso che attorno a giovedì le massime possano tornare attorno ai +20°C.

Assenza totale di precipitazioni.

Le correnti da nord est, ancora presenti per oggi ma in modo attenuato, tenderanno gradualmente a spegnersi lasciando la Penisola e la Toscana sotto deboli venti di direzione variabile con ipotetica attivazione di brezze pomeridiane.

IL GRANDE CALDO: 40 GRADI POSSIBILI TRA FIRENZE E PONTEDERA, ENTROTERRA DI GROSSETO, VALDERA,...

METEO TOSCANA. Quella di oggi sarà la giornata più calda di tutte quelle che finora abbiamo passato, sono attesi infatti valori massimi che potranno...