HomeMeteoE' IL PRIMO GIORNO DI PRIMAVERA MA IL METEO PROMETTE ANCORA FREDDO,...

E’ IL PRIMO GIORNO DI PRIMAVERA MA IL METEO PROMETTE ANCORA FREDDO, SPECIE AL MATTINO: TERMOMETRI ATTESI SOTTO ZERO

Inizia con oggi 20 marzo 2022 la stagione primaverile. Parliamo della stagione astronomica che ci accompagnerà fino all’ultima decade di giugno.

Nonostante sulla carta possiamo considerare ufficialmente archiviato l’anomalo inverno appena passato, l’avvio di stagione non pare voler risentire troppo del cambio di presenza: avremo infatti un inizio di settimana che promette ancora temperature sotto la media del periodo con possibilità di gelate soprattutto nella mattina di martedì. E’ quello che abbiamo indicato in mappa ove sono state evidenziate le aree che, potenzialmente, potrebbero sperimentare temperature minime prossime o leggermente inferiori agli 0°C. Tutto questo in via del tutto generale.

Già domani mattina si presenteranno i primi sottozero un po’ più presenti rispetto a stamani ma, come detto, sarà soprattutto dopodomani mattina che l’aria fredda dovrebbe farsi sentire con maggior vigore.

- Advertisement -

SI CAMBIA NEL SEGUITO. Va comunque detto che poi, da mercoledì, avremo un ulteriore generale rialzo termometrico con prospettive di aria più mite su tutta la Toscana. Le gelate quindi lasceranno spazio ad aria più primaverile con possibilità di avere massime in rialzo fino ai 20 gradi ed oltre.

Falla depressionaria a complicare l’inizio di settimana – meteo Toscana lungo termine

METEO TOSCANA. A parte il lunedì che rappresenterà una pausa di bel tempo assieme alla domenica, il tempo rimette al brutto sul bacino del...