HomeMeteo lungo termineFINO A 20 GRADI A METÀ SETTIMANA, POI TORNA IL FREDDO MA...

FINO A 20 GRADI A METÀ SETTIMANA, POI TORNA IL FREDDO MA NON PIOVE: IL METEO CHE NON VORREMMO RACCONTARE

METEO TOSCANA. L’evoluzione infausta del tempo che non vorremmo raccontare è sintetizzata nel titolo di apertura. Ma cosa accadrà nei prossimi giorni?

OGGI condizioni di cielo da parzialmente nuvoloso a molto nuvoloso o coperto specie sulla costa ed in Arcipelago ove non si escludono delle modeste precipitazioni. Qualche goccia già segnalata sull’Elba. In sostanza una giornata un po’ più nuvolosa ma scarsamente produttiva dal punto di vista delle piogge. Le temperature saranno un ulteriore aumento.

FINO A GIOVEDÌ cieli irregolarmente nuvolosi con correnti sud orientali ed un progressivo aumento delle temperature con massime che tenderanno a portarsi attorno ai +20°C, anche le minime saranno in considerevole rialzo senza più gelate, con difficoltà anche in quota.

TENDENZA FINE SETTIMANA nuovo afflusso freddo da nord est e nuovo sensibile calo termico. Parrebbe tornare il freddo con uno svarione termico non da poco. DI questo dovremo riparlarne.

In tutto questo saliscendi termometrico non pioverà. Purtroppo pare che anche per i prossimi sette giorni rimarremo completamente SENZA PIOGGE con l’ulteriore aggravante di una nuova fase fredda ed asciutta di certo poco auspicabile.

Rimaniamo inchiodati su posizioni sinottiche che ormai da mesi penalizzano pesantemente tutto il centro nord Italia versando esso in già serie condizioni siccitose.

Ci auguriamo che arrivino presto (e che arrivino veramente) le piogge di primavera.

CALDO VERSO UN NUOVO PICCO DI STAGIONE: METEO A LUNGO TERMINE ANCHE CON QUALCHE...

METEO. Temperature in ripresa da oggi e per alcuni giorni, sulla nostra regione. In particolare segnaliamo un aumento più corposo del campo termico tra...