HomeMeteo FlashQUALCHE GOCCIA ATTESA DA GROSSETO VERSO LIVORNO E PISA, FREDDO IN ATTENUAZIONE...

QUALCHE GOCCIA ATTESA DA GROSSETO VERSO LIVORNO E PISA, FREDDO IN ATTENUAZIONE – METEO FLASH

Meteo domenicale che vede un inizio di giornata prevalentemente soleggiato ma che nelle prossime ore, soprattutto nella nottata sarà caratterizzato da un graduale aumento della copertura soprattutto sulla parte occidentale della Toscana.

C’è la possibilità di qualche debole precipitazione soprattutto tra la nottata e la prima parte di domani, deboli fenomeni che dalla provincia di Grosseto si porteranno verso quella di Livorno e poi Pisa. Non sono attesi accumuli di rilievo, si tratterà piuttosto di qualche debole sgocciolata che poi si porterà verso l’Appennino settentrionale. A seguire un certo miglioramento.

Ventilazione da sud est con qualche con rinforzi.

La temperature cominceranno ad aumentare sia nelle massime che nelle minime con la promessa di una settimana sicuramente più mite.

Attenzione tuttavia che l’insidia di nuovi impulsi freddi da est non è ancora scongiurata, potremmo avere nuove recrudescenze fredde proprio all’inizio della primavera astronomica.

Nonostante le deboli piogge che interesseranno marginalmente la parte occidentale della Toscana rimarremo ancora per diversi giorni in regime di siccità. Forse qualche precipitazione più consistente potrebbe arrivare nella terza decade del mese.

IL GRANDE CALDO: 40 GRADI POSSIBILI TRA FIRENZE E PONTEDERA, ENTROTERRA DI GROSSETO, VALDERA,...

METEO TOSCANA. Quella di oggi sarà la giornata più calda di tutte quelle che finora abbiamo passato, sono attesi infatti valori massimi che potranno...