HomeMeteoMETEO SENZA PIOGGE, SI PROCEDE AD OLTRANZA, SPIFFERI FREDDI DA EST ED...

METEO SENZA PIOGGE, SI PROCEDE AD OLTRANZA, SPIFFERI FREDDI DA EST ED ANCORA GELATE.

METEO LUNGO TERMINE. Situazione decisamente anomala e pesante anche sul lungo termine per quanto riguarda le piogge: la settimana si concluderà asciutta ma anche tutta la prossima probabilmente passerà senza neppure una goccia, questo è quanto piuttosto concordemente traspare dai vari scenari modellistici sul lungo termine.

Le uniche variazioni sul tema saranno ancora possibili afflussi freddi da est (asciutti!) il primo in arrivo sabato con fasi più fredde che rinvigoriranno le gelate, prima in quota e poi anche in pianura.

Quindi da oggi fino alla fine della settimana cieli per lo più poco nuvolosi con qualche annuvolamento in più tra venerdì sera e sabato mattina. Segnaliamo domani mattina ancora deboli gelate, per sabato invece sensibile calo termico soprattutto in montagna mentre domenica mattina nuove e più decisa gelate anche in pianura.

- Advertisement -

Dal punto di vista termico rimarremo sotto media probabilmente fino all’inizio della nuova settimana, dopo potrebbe instaurarsi un periodo ancora secco ma un po’ meno freddo.

Ci auguriamo che presto le cose possano vivamente cominciare a cambiare, anche dal punto di vista meteo.

INIZIA LA CRISI D’APRILE: NE VEDREMO DELLE BELLE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Diamo quindi un'occhiata a quello che, secondo le ultime carte in tavola, potrebbe proporci il mese di aprile...vi anticipiamo che potremmo veramente...