HomeMeteoNOTTATA GELIDA, DIVERSI GRADI SOTTO ZERO ANCHE ALL'ELBA, FINO A -8°C IN...

NOTTATA GELIDA, DIVERSI GRADI SOTTO ZERO ANCHE ALL’ELBA, FINO A -8°C IN PIANURA, PROSPETTIVE METEO

FREDDO INTENSO. I termometri questa mattina non hanno lasciato alcun dubbio sulla nottata di gelo che ha interessato tutta la Toscana. Sono leggermente aumentate le temperature in quota e sono invece calate quelle in pianura, complice anche la minor presenza di vento e quindi la sedimentazione dell’aria fredda nei bassi strati.

Casi di -3°C anche nell’interno dell’Elba ma fino a -8°C sulle parti più fredde della provincia di Firenze ed Arezzo solo per fare alcuni esempio della potente gelata.

EVOLUZIONE. Tempo in genere buono per tutta la giornata con temperature massime in aumento e venti meno insistenti. Attenzione domani mattina nuove gelate piuttosto importanti soprattutto nelle zone di pianura con decisi fenomeni inversionali. IL resto della giornata proseguirà con cielo poco nuvoloso o velato.

- Advertisement -

Venerdì possibile nuova incursione fredda da est con temperature in nuovo calo e venti in rinforzo orientali. Ancora presenti le gelate al mattino ma in forma ridotta.

Meteo fine settimana con freddo nuovamente in auge e gelate ma con cieli per lo più sereni o poco nuvolosi.

OLTRE I 29 GRADI TRA FIRENZE, PISTOIA E LUCCA – DOMANI I MASSIMI –...

METEO TOSCANA. Non si sono fatti attendere i primi valori semi estivi che già oggi hanno caratterizzato il tempo in Toscana. Temperature che sulla...