HomeMeteoMETEO A BREVE, DEBOLI PRECIPITAZIONI IN ARRIVO MA ATTENZIONE: NUOVO FREDDO NEL...

METEO A BREVE, DEBOLI PRECIPITAZIONI IN ARRIVO MA ATTENZIONE: NUOVO FREDDO NEL FINE SETTIMANA

DEBOLI PRECIPITAZIONI confermate per il meteo di questo giovedì con fenomeni essenzialmente modesti e concentrati soprattutto sulla Toscana occidentale. Sul resto del territorio nubi anche compatte ma scarso rischio di pioggia.

Avremo un temporaneo aumento delle temperature minime dopo il picco negativo registrato nelle scorse 24 ore ma attenzione, il freddo è nuovamente pronto a farsi sentire a partire dal prossimo fine settimana con nuove incursioni da est. Mettiamo quindi preventivamente in conto la possibilità di tornare a fare i conti di freddi venti di tramontana e poi, a seguire, nuove gelate anche consistenti (indicativamente tra sabato e domenica).

Sempre sul medio termine seguitiamo ad evidenziare al completa mancanza di precipitazioni degne di rilievo non solo in Toscana ma su tutto il centro nord Italia ed in particolare sul settore nord occidentale ove la situazione per quanto riguarda il bacino del Po è quantomai grave.

- Advertisement -

Possibili cambi di scena nel prossimo fine settimana ma la strada è ancora lunga, fredda ed asciutta.

TEMPORALI TRA LUCCA, PISTOIA, FIRENZE, AREZZO – in avanzata verso sud – meteo Toscana...

METEO TOSCANA. Proprio in queste prime ore pomeridiane osserviamo una estesa area temporalesca che sta attualmente interessando principalmente le province centro settentrionali. In particolari rovesci...