HomeMeteo ItaliaALTRA SPINTA FREDDA DOMANI: FORTI GELATE IN ARRIVO, INIZIO DI SETTIMANA INVERNALE,...

ALTRA SPINTA FREDDA DOMANI: FORTI GELATE IN ARRIVO, INIZIO DI SETTIMANA INVERNALE, FIRENZE AMPIAMENTE SOTTO ZERO – METEO BREVE TERMINE

ANCORA FREDDO INVERNALE. L’inizio dell’ultima settimana di febbraio parla ancora di freddo, temperature che torneranno a scendere nuovamente domani per un nuovo impulso di aria fredda proveniente da est e che determinerà in Regione il ritorno di correnti tese da nord est in un contesto per lo più poco nuvoloso ma con addensamenti a ridosso dell’Appennino aretino che potranno nuovamente portare neve anche a quote di bassa collina.

Quindi oggi bel tempo con con tendenza ad annuvolamenti nel corso della serata, venti che tornano nuovamente a rinforzare da tramotana.

METEO DOMANI freddo con prevalenza di sole, annuvolamenti in Appennino come detto e possibile nevischio sui versanti orientali fino alla bassa collina. Ulteriore sensibile calo delle temperature. In serata il vento si placherà lasciando spazio ad una nottata fredda.

METEO MERCOLEDÌ estese e forti gelate su tutta la Toscana non solo nelle aree interne ma anche in prossimità della costa. Possibili minime anche di -5-6°C su Firenze ed Arezzo ma non solo. Nel complesso una bella giornata, massime poi in leggero aumento.

Possibile cambio di circolazione da metà settimana.

TEMPERATURE IN CALO, ROVESCI ANCHE TEMPORALESCHI NEL POMERIGGIO: SI RESPIRA. METEO PIÙ FRESCO ANCHE...

METEO TOSCANA. Dopo le ultime 48 ore che hanno visto Firenze lievitare fin sopra i 40°C ed un caldo decisamente fuori luogo non solo...