ANCORA FREDDO INVERNALE. L’inizio dell’ultima settimana di febbraio parla ancora di freddo, temperature che torneranno a scendere nuovamente domani per un nuovo impulso di aria fredda proveniente da est e che determinerà in Regione il ritorno di correnti tese da nord est in un contesto per lo più poco nuvoloso ma con addensamenti a ridosso dell’Appennino aretino che potranno nuovamente portare neve anche a quote di bassa collina.
Quindi oggi bel tempo con con tendenza ad annuvolamenti nel corso della serata, venti che tornano nuovamente a rinforzare da tramotana.
METEO DOMANI freddo con prevalenza di sole, annuvolamenti in Appennino come detto e possibile nevischio sui versanti orientali fino alla bassa collina. Ulteriore sensibile calo delle temperature. In serata il vento si placherà lasciando spazio ad una nottata fredda.
METEO MERCOLEDÌ estese e forti gelate su tutta la Toscana non solo nelle aree interne ma anche in prossimità della costa. Possibili minime anche di -5-6°C su Firenze ed Arezzo ma non solo. Nel complesso una bella giornata, massime poi in leggero aumento.
Possibile cambio di circolazione da metà settimana.