HomeMeteoSENSIBILE CALO TERMICO, NEVE SCESA A 600m SU TUTTO L'APPENNINO E L'AMIATA:...

SENSIBILE CALO TERMICO, NEVE SCESA A 600m SU TUTTO L’APPENNINO E L’AMIATA: L’INVERNO COMINCIA DA QUI?

METEO INVERNALE. Nella notte è iniziata l’irruzione di aria più fredda da est che ha portato come prima conseguenza l’intensificazione di nevicate su tutto l’Appennino con fiocchi che sono giunti anche sotto i 400 metri sul lato emiliano. Neve che ha imbiancato mediamente tutte le alture orientali con cumulati che oscillano considerevolmente da zona a zona. Neve segnalata anche sull’Amiata con fiocchi giunti alle porte di Arcidosso, Santa Fiora, Piancastagnaio.

Aria d’inverno che seguiterà a caratterizzare tutto il fine settimana con venti freddi da est che manterranno lo zero termico attorno ai 7/900 metri di quota. Farà quindi freddo ma avremo anche un bel sole che ,a parte il versante orientale dell’Appennino, dominerà la scena su tutta la Toscana.

METEO AVVIO DI SETTIMANA. Le prospettive rimangono improntate a favorire condizioni meteo invernali, nuovi apporti freddi potrebbero influenzare tutta la prima parte della settimana potenzialmente anche oltre favorendo un un inizio di marzo tutt’altro che primaverile.

- Advertisement -

Dal punto di vista delle precipitazioni, paiono profilarsi condizioni piuttosto asciutte anche se dovremo valutare di volta in volta possibili complicanze marittime.

Attenzione a possibili gelate che potrebbero diventare anche intense attorno alla metà della settimana.

L’inverno dunque pare vole tornare ad ostacolare la primavera dopo un lungo periodo di tempo mite.

Che tempo farà domani – meteo invernale sulla Toscana

METEO TOSCANA. Aggiornamenti sul tempo delle prossime ore in Toscana per confermare una giornata di martedì sostanzialmente grigia su tutta la Toscana e con...