HomeMeteoMETEO E MALTEMPO, AGGIORNAMENTI SULLA BUSSATA FREDDA DEL FINE SETTIMANA: RIMANE...

METEO E MALTEMPO, AGGIORNAMENTI SULLA BUSSATA FREDDA DEL FINE SETTIMANA: RIMANE IL RISCHIO DI NEVE A BASSA QUOTA?

METEO FLASH. Come già sapete, stiamo seguendo l’evoluzione del lungo termine con particolare interesse perché, già da qualche giorno, c’è nell’aria una possibile offensiva fredda che potrebbe riportare aria invernale su buona parte d’Italia e la Toscana.

A chiusura della giornata possiamo dire quanto segue: i modelli seguitano a vedere una spinta fredda da est che dovrebbe generare anche delle precipitazioni nevose soprattutto in Appennino con massimi che sono stati provvisoriamente spostati su quello aretino e poi verso l’Umbria e più a sud. Rimane in piedi la possibilità di una occasione di neve anche a bassa quota soprattutto tra la Toscana meridionale, Umbria, Lazio interno, Abruzzo e Marche.

La tendenza non è tuttavia ancora chiara, ci attendiamo ulteriori aggiustamenti nelle prossime giornate come è normale che sia. Vi avevamo illustrato come, i primi ragionamenti più seri sull’evento, cominceremo a prenderli in considerazione da domani.

- Advertisement -

Soprattutto per quanto riguarda la neve dovremo tornare più e più volte sull’argomento, come ben sa chi ci segue. Il modello europeo nell’ultima uscita serale vede uno sensibile spostamento della parte più attiva del peggioramento verso sud, pur rimanendo freddo; non è tuttavia seguito dagli altri colleghi che seguitano a proporre una soluzione più settentrionale.

Da domani quindi cominceremo ad analizzare proprio queste divergenze per poter valutare come effettivamente l’evoluzione meteo potrebbe definirsi in vista del prossimo fine settimana.

TEMPERATURE ALLO SBANDO – ECCO COSA ACCADRA’ PRIMA DI PASQUA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. I numerosi capricci che in questi giorni il tempo ci ha manifestato non sono ancora finiti, ecco infatti cosa dovremo attenderci di...