HomeMeteoRAPIDO PEGGIORAMENTO NELLE PROSSIME ORE: ARRIVANO ROVESCI ANCHE TEMPORALESCHI

RAPIDO PEGGIORAMENTO NELLE PROSSIME ORE: ARRIVANO ROVESCI ANCHE TEMPORALESCHI

METEO TOSCANA. Il tempo è destinato a cambiare rapidamente nelle prossime ore per il transito di un veloce cavo d’onda che determinerà rovesci sparsi a partire dal nord della Toscana in rapida estensione a tutto il centro ed il sud.

Attualmente si registrano solo deboli precipitazioni sulle province settentrionali ma la parte più consistente del transito perturbato è attesa soprattutto nel pomeriggio.

Avremo quindi tempo in ulteriore rapido peggioramento con rovesci sparsi, vento in rinforzo e temporali che potranno essere accompagnati da grandine. In Montagna ove attualmente è segnalato nevischio dai 1600 metri di quota, avremo un calo della quota neve fino ai 1300m con qualche centimetro di cumulati possibile sopratutto sull’area dell’Abetone e Val di Luce.

- Advertisement -

Tutta la fase del maltempo durerà solo poche ore perché già dalla notte ci attende un considerevole miglioramento generalizzato.

Domani, la giornata si aprirà con cieli per lo più sereni o poco nuvolosi ma con temperature minime sicuramente più basse, localmente in grado di generare qualche modesta gelata anche in pianura.

Segnaliamo ancora per oggi mari molto mossi e forti raffiche da ponente sulla costa pisana e livornese in rapida rotazione a maestrale e successiva attenuazione.

Domani quindi sereno o poco nuvoloso per tutta la giornata con temperature massime in ripresa ma su valori prossimi alla media del periodo.

Rimane interessante la tendenza per il lungo termine specie in vista del prossimo fine settimana; vi abbiamo già dato qualche indicazione e presto torneremo ad aggiornarvi anche su questo aspetto.

PARADOSSALE: L’INVERNO ABBRACCIA APRILE E PROSEGUIRA’… – meteo Toscana

METEO TOSCANA LUNGO TERMINE. Dopo un inverno che possiamo definire quasi inesistente e dopo un avvio di primavera che veramente aveva già strizzato l'occhio...