HomeMeteoDOMENICA DI PRIMAVERA, SCIVOLONE METEO DOMANI CON PIOGGE TEMPORALI E NEVE

DOMENICA DI PRIMAVERA, SCIVOLONE METEO DOMANI CON PIOGGE TEMPORALI E NEVE

METEO. Tanto sole e temperature miti nella penultima del mese, non sembra proprio di essere ancora (tecnicamente) in pieno inverno. Nel pomeriggio di oggi sono attesi valori massimi che potranno risultare particolarmente tiepidi ad esempio sull’area di Grosseto e la bassa provincia di Livorno con possibili picchi fino ai 20 gradi (vi aggiorneremo su questo).

DOMANI CAMBIO SOSTANZIALE con il passaggio di un impulso perturbato che ci interesserà con uno scivolone meteo piuttosto brusco.

Saranno i rovesci, vento teso, neve in quota e possibili temporali il riassunto della giornata di domani che quindi assumerà caratteristiche prettamente instabili.

- Advertisement -

Oltre a ciò, in coda al peggioramento, interverrà anche un calo delle temperature che sarà poi in grado di farci preventivare delle deboli gelate domani mattina ma con un miglioramento generale del quadro.

A seguire avremo alcune giornate di tempo buono e piuttosto mite.

Tutto questo seguiterà a tempo indeterminato? Per adesso pare che per la fine della prossima settimana qualcosa possa cambiare nuovamente. Forse in nuovo stile invernale, per il momento sono solo ipotesi anche se interessanti…

Intanto vi invitiamo a monitorare assieme a noi il passaggio di domani che potrebbe essere anche rumoroso. Attenzione anche alla possibilità di qualche grandinata.

TEMPORALI: DOMANI PIU’ DIFFUSI – rovesci anche grandine – ecco la dinamica – meteo...

METEO TOSCANA. La giornata di oggi ha visto in azione le prime proposte temporalesche anche in Toscana con un tempo che ha portato rovesci...