HomeMeteo FlashDAVVERO POTREMO AVERE 20 GRADI A FIRENZE? Primavera di febbraio nel fine...

DAVVERO POTREMO AVERE 20 GRADI A FIRENZE? Primavera di febbraio nel fine settimana. Meteo Toscana.

METEO FLASH. L’evoluzione più prossima propone una fase di tempo sicuramente più stabile ed altrettanto certamente molto più mite. Abbiamo già detto che l’aumento delle temperature sarà più avvertibile in montagna che non in pianura ove, per certi versi, risentiremo di minime ancora abbastanza basse per fenomeni inversionali.

Nonostante questo, le temperature aumenteranno in modo generalizzato portandosi di diversi gradi sopra la media. Davvero potremo avere Firenze con venti gradi?

Le ultime proiezioni pongono il nostro capoluogo nel range di massime compreso tra 15 e 17 gradi centigradi, quindi un po’ più basse ma questo non esclude che in talune zone della Regione la soglia dei 20 gradi possa essere superata.

Perché ci riferiamo proprio ai 20 gradi? Beh, temperature che cominciano ad avvicinarsi in modo importante a questo scalino cominciano a sciogliere nell’aria i primi anticipi primaverili e questo potrebbe veramente succedere in vista del prossimo fine settimana.

Attenzione perché l’impennata potrebbe essere solo temporanea e nel giro di poco tempo potremmo rapidamente tornare a valori più consoni (e sarebbe anche giusto). Non fidiamoci quindi troppo della primavera di febbraio anche se quest’anno, a dirle giuste, il mese pazzo per eccellenza, si è finora rivelato decisamente tranquillo.

CALDO VERSO UN NUOVO PICCO DI STAGIONE: METEO A LUNGO TERMINE ANCHE CON QUALCHE...

METEO. Temperature in ripresa da oggi e per alcuni giorni, sulla nostra regione. In particolare segnaliamo un aumento più corposo del campo termico tra...