HomeMeteoBREVE ASSAGGIO DI TRAMONTANA, DOMANI BUONO MA IN PEGGIORAMENTO IN ATTESA DELLA...

BREVE ASSAGGIO DI TRAMONTANA, DOMANI BUONO MA IN PEGGIORAMENTO IN ATTESA DELLA PIOGGIA E DELLA NEVE – METEO WEEKEND

SABATO MATTINA con spifferi di tramontana piuttosto fresca (non fredda) con deboli precipitazioni nevose segnalate in Appennino, una sbiancata in Val di Luce ed in misura minore all’Abetone.

Nelle prossime ore avremo un miglioramento graduale delle condizioni con cielo sereno o poco nuvoloso in serata. Attenuazione del vento nel corso della serata.

DOMENICA tempo buono ad inizio giorno con possibilità di gelate soprattutto nelle zone interne, non di particolare intensità. Nel corso della giornata segnaliamo un aumento dalla copertura a partire dalla costa con vento in rotazione da sud. Aumento delle temperature. Non si esclude qualche debole fenomeno a fine giornata e nelle prime ore notturne sulle Isole e sulla costa centro meridionale.

- Advertisement -

LUNEDI’ lento ed ulteriore graduale peggioramento su tutta la Toscana, più sentito sul nord ma in parziale estensione anche al centro ed al sud. Se nella prima parte della giornata i fenomeni saranno più frequenti sulla Toscana settentrionale, a partire dal pomeriggio avremo delle precipitazioni sparse anche più a sud. Neve inizialmente attorno ai 1400/1600m di quota.

La parte più consistente della depressione è attesa in transito durante la notte e buona parte della giornata di martedì: piogge anche di moderata consistenza potranno interessare buona parte del territorio potendo anche assumere carattere di temporale. Sarà neve in montagna con quota di attecchimento stimata sui 1300m. Gli accumuli oltre questa quota potranno risultare anche di diversi centimetri.

Quindi un fine settimana che ci introdurrà ad un cambiamento più sostanzioso delle condizioni meteo rappresentato dal passaggio di una depressione non particolarmente fredda ma probabilmente in grado di riportare un po’ di pioggia su tutto il centro nord italiano, decisamente penalizzato da questo inverno avaro di precipitazioni.

DOMANI SI RISCHIANO I 25 GRADI ECCO DOVE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il tempo sta già rapidamente cambiando soprattutto dal punto di vista termico: se solo ieri eravamo alle prese con maltempo piuttosto freddo...