HomeMeteo FlashPRIMO CAMBIO NEL FINE SETTIMANA MA PUNTIAMO PIÙ AVANTI PER QUALCOSA DI...

PRIMO CAMBIO NEL FINE SETTIMANA MA PUNTIAMO PIÙ AVANTI PER QUALCOSA DI CORPOSO – METEO

METEO FLASH. Ci attende un fine settimana che in parte (molto piccola) comincerà a cambiare un po’ le cose: saremo infatti sfiorati da un impulso freddo che scivolerà rapidamente verso sud e che, forse per qualche ora, potrà portare una leggera nevicata sull’Appennino. Certamente avremo un calo delle temperature anticipato da venti tesi di tramontana.

Tuttavia dal punto di vista delle precipitazioni non avremo granché salvo qualche pioggia sparsa ma veramente di poco conto e di breve durata.

Per una passata più consistente l’appuntamento è rimandato all’inizio della prossima settimana per il possibile transito di due fronti perturbati che potrebbero quantomeno portare qualche pioggia più consistente e diffusa anche in Toscana.

Ancora da chiarire la questione neve che dovrebbe cadere ma a quote che non siamo ancora in grado di definire.

Un inizio di settimana che poi sarebbe nuovamente seguito da un periodo potenzialmente altopressorio.

Veramente scarse le precipitazioni dell’ultimo mese anche se, come sappiamo, non è certo gennaio ad essere uno dei periodo più piovosi. Per il momento l’inverno 2021-2022 , considerando come parametri di giudizio le ondate di freddo e quelle perturbate, rimane un inverno sicuramente di seconda classe. I conti li faremo alla fine ma la traccia è già stata ampiamente indicata.

LE PIOGGE SOLO PER UNA PARTE DELLA TOSCANA, PIÙ FRESCO, IL CALDO POTREBBE TORNARE...

METEO TOSCANA. Temporali e rovesci soprattutto ieri sera hanno portato un po' di refrigerio soprattutto sul nord della Toscana, oltre 50 i mm sul...