HomeMeteoGELO NOTTURNO, INTENSE LE GELATE NELL'ARETINO CON PICCHI DI -9°C, TENDENZA METEO...

GELO NOTTURNO, INTENSE LE GELATE NELL’ARETINO CON PICCHI DI -9°C, TENDENZA METEO PER I PROSSIMI GIORNI

METEO TOSCANA. E’ stata una nottata che dopo l’afflusso dell’aria fredda di ieri pomeriggio non ha deluso le attese di una gelata consistente. Le notizie più importanti a tal riguardo giungono dalla provincia aretina ove si segnalano casi di -9°C sulle zone più fredde. Sono comunque di rilievo i -2/-4°C diffusi sul medio e basso Valdarno.

Solo le isole dell’Arcipelago hanno avuto minime decisamente più miti.

La tendenza per oggi vede una giornata di sole pieno su tutta la Toscana con massime in rapido aumento.

- Advertisement -

Da domani fino a venerdì avremo una prevalenza di tempo discreto, mite e con ventilazione che già da domani tenderà a disporsi da ovest.

Qualche residua gelata sarà ancora possibile nelle zone più orientali e nelle vallate appenniniche ma con fenomeni decisamente ridotti rispetto a questa mattina.

La situazione potrebbe trovare un primo cambiamento nel corso del prossimo fine settimana con un primo impulso freddo in arrivo attorno a sabato a cui potrebbero essere associati deboli fenomeni sparsi, forse con il ritorno di qualche debole nevicata in Appennino.

Per una più incisiva fase perturbata dovremo necessariamente attendere la nuova settimana.

Per il momento quindi una fase altopressoria ancora asciutta e mite, il resto andrà confermato nei prossimi giorni .

TEMPO DOMANI: PERSISTONO INSTABILITA’ CON ROVESCI ANCHE NEVOSI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Le condizioni meteo sulla Toscana rimangono governate da una circolazione depressionaria a carattere freddo che ha trovato il culmine nelle ultime ore...