HomeMeteo fine settimanaPIÙ SOLE NELLE PROSSIME ORE, PEGGIORA DOMANI SERA, METEO CHE PROMETTE NUOVE...

PIÙ SOLE NELLE PROSSIME ORE, PEGGIORA DOMANI SERA, METEO CHE PROMETTE NUOVE ESTESE GELATE AD INIZIO DI SETTIMANA

METEO TOSCANA. Ancora parecchie nubi stamattina in Regione con qualche debole pioggia che soprattutto nella notte è passata tra le province di Pisa e Firenze (accumuli veramente modesti).

Nelle prossime ore ci attendiamo aperture da ovest per un miglioramento che dovrebbe promettere prevalenza di sole e comunque con poche nubi almeno fino a metà giornata di domani.

Per la nottata segnaliamo possibili nebbie e qualche modesta gelata nelle zone interne di pianura più fredde.

Peggiora da nord ovest domani sera con qualche debole pioggia. Nubi in estensione anche al resto del territorio nel corso della nottata.

Quindi un fine settimana generalmente discreto con tendenza a cambiare domani sera.

Per la nuova settimana vi anticipiamo un lunedì ventoso prima da libeccio e poi da nord , qualche debole pioggia residua al mattino sull’Appennino aretino e poi ritorno del sole ed calo delle temperature.

Temperature che saranno in grado di far registrare nuovi estesi ed anche consistenti sotto zero la mattina di martedì.

Il modesto impulso perturbato e più freddo che comincerà a farsi sentire domani sera avrà dunque l’effetto di portare almeno un buon ricambio d’aria ed una flessione delle temperature. Tutto da valutare invece, come sappiamo, per la tendenza più a lungo termine si cui torneremo a parlare in giornata.

IL GRANDE CALDO: 40 GRADI POSSIBILI TRA FIRENZE E PONTEDERA, ENTROTERRA DI GROSSETO, VALDERA,...

METEO TOSCANA. Quella di oggi sarà la giornata più calda di tutte quelle che finora abbiamo passato, sono attesi infatti valori massimi che potranno...