HomeMeteo fine settimanaMETEO FINE SETTIMANA: TRA QUALCHE PIOGGIA ED ARIA POCO INVERNALE

METEO FINE SETTIMANA: TRA QUALCHE PIOGGIA ED ARIA POCO INVERNALE

METEO TOSCANA. Si conferma un weekend, il primo di febbraio, che avrà due fasi differenti: la prima, tra oggi e domani metà giornata con maggiore nuvolosità e qualche debole pioggia sparsa soprattutto sulle zone centro settentrionali della Regione mentre, la seconda, tra domani sera e domenica sera con più sole, nebbie domenica mattina e con una nuova tendenza a peggiorare nel corso della serata domenicale, a partire da nord.

Nel complesso un fine settimana che potremmo definire variabile, solo a tratti e temporaneamente più chiuso e piovoso (le precipitazioni attese saranno comunque di poco peso). Prevarranno invece nubi irregolari senza fenomeni di rilievo in un contesto termico sopra media.

Per domenica mattina segnaliamo il possibile ritorno di modeste gelate sulle zone più fredde dell’interno.

La tendenza vende un nuovo modesto e rapido peggioramento tra domenica notte e lunedì mattina seguita da un generale e più franco rasserenamento del cielo per venti tesi di libeccio.

La stagione seguiterà quindi a proporre scenari dominati dall’alta pressione con scarsi interventi incisivi da parte di una stagione invernale veramente poco producente , questo non solo in Toscana.

Indicativamente le cose dovrebbero continuare secondo questa linea almeno fino alla metà della prossima settimana, il seguito è ancora avvolto da troppe incertezze.

TANTO SOLE E TEMPERATURE IN AUMENTO NEL FINE SETTIMANA, ANCORA PIÙ CALDO DA LUNEDÌ...

METEO TOSCANA. Si apre oggi il primo fine settimana di luglio che non si farà certo pregare per elargire sole e bel tempo: ci...