HomeMeteo fine settimanaMATTINATA CONGELATA ANCORA DIFFUSI SOTTOZERO PER IL METEO DEL FINE SETTIMANA

MATTINATA CONGELATA ANCORA DIFFUSI SOTTOZERO PER IL METEO DEL FINE SETTIMANA

METEO SOTTO ZERO. Risveglio certamente invernale su tutta Italia e la Toscana con minime che in molti casi sono scese al di sotto dello zero e con valori positivi che si sono limitati, nella scorsa notte, alla linea di costa ed alle Isole (brina segnalata anche nelle zone interne dell’Isola d’Elba).

Per domani e lunedì segnaliamo ancora elevato rischio di gelo notturno e mattutino con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. Le temperature minime saranno via via più basse in piano mentre in quota avremo un graduale aumento della termico ciò definendo un quadro di inversione termica piuttosto marcato, già a partire da domani.

Tempo quindi ancora buono per inizio di settimana ma con una tendenza ad umidificarsi gradualmente fino ad un aumento più consistente della copertura che potrebbe verificarsi già da martedì: non è escluso infatti che proprio a metà settimana possa tornare anche qualche pioggia, il rischio c’è.

Rimane un rebus da risolvere la tendenza a partire da metà settimana in poi e per questo aspetto, come sempre, vi rimandiamo alle prossime uscite di giornata con tutte le info in merito.

Per concludere quindi si conferma un ottimo fine settimana sia per poter passare qualche ora all’aria aperta, ben vestiti al mattino , oppure per approfittare di una sciata sulle nostre piste ben innevate e perfettamente conservate grazie alle ultime gelate.

Vedremo se la Merla porterà novità stagionali importanti.

IL GRANDE CALDO: 40 GRADI POSSIBILI TRA FIRENZE E PONTEDERA, ENTROTERRA DI GROSSETO, VALDERA,...

METEO TOSCANA. Quella di oggi sarà la giornata più calda di tutte quelle che finora abbiamo passato, sono attesi infatti valori massimi che potranno...