HomeMeteoNEVE FRESCA OLTRE I 1000 METRI, IL METEO PER IL FINE SETTIMANA...

NEVE FRESCA OLTRE I 1000 METRI, IL METEO PER IL FINE SETTIMANA PIÙ FREDDO

METEO. Nottata di precipitazioni deboli su tutta la Toscana con cumulati che hanno maggiormente interessato le province di Massa e Lucca. Doverosa la segnalazione della conferma circa la modesta nevicata in Appenino ove si contano circa 5/10 centimetri di neve fresca sul comprensorio dell’Abetone ma anche a Zeri e sul Cerreto con quota media di attecchimento di posizionata attorno ai 1200m.

Il tempo nelle prossime ore tenderà a migliorare sotto la spinta di correnti più freddi ed asciutto di estrazione orientale, tramontana che sarà più presente soprattutto domani per poi fermarsi nel fine settimana.

Ci attende un weekend di bel tempo con temperature piuttosto fredde, di qualche grado sotto la media e con estese gelate che si presenteranno già da domani mattina ma che saranno più estese e consistenti in piano tra sabato e domenica.

- Advertisement -

Per la tendenza a seguire pare che l’impulso freddo dapprima disegnato come piuttosto consistente soprattutto per il centro sud Italia non abbia la forza di poter spingere molto verso ovest lasciando quindi l’Italia in condizioni di media termica senza (per il momento) picchi negativi di spessore. Vi aggiorneremo nel corso della dì.

Tornano al medio termine quindi si conferma cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il territorio Toscana soprattutto a partire da domani pomeriggio e fino a domenica compresa, non escludiamo sempre domani, qualche possibile modesta nevicata sull’Appennino aretino a confine con l’Umbria a quote di media collina sotto la spinta delle correnti orientali di cui sopra abbiamo fatto cenno.

A breve nuove info.

Sensibile calo delle temperature – che tempo farà domenica – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Ampi rasserenamenti si stanno già affacciando suol sud della Toscana mentre della nuvolosità per lo più innocua insiste sui versanti est dell'Appennino. Lo...