HomeMeteoPEGGIORA IN SERATA DA LUCCA E MASSA, NEVE IN ARRIVO IN APPENNINO...

PEGGIORA IN SERATA DA LUCCA E MASSA, NEVE IN ARRIVO IN APPENNINO IN CALO DOMANI – FREDDO A SEGUIRE

METEO TOSCANA. A fronte di un buon inizio di giornata dobbiamo segnalare nelle prossime ore un lento aumento della copertura che si farà via via più compatta a partire dalle province di Massa e Lucca per poi intensificarsi anche sul resto della Regione. A fine giorno sono attese le prime precipitazioni sul settore nord e più sporadicamente anche sulla provincia di Livorno e Pisa; tornerà a nevicare debolmente in Appennino attorno ai 1200 metri di quota; venti che si disporranno da libeccio tendenti a rinforzare.

DOMANI ancora possibilità di piogge rovesci sparsi più facilmente sulla Toscana centrale e meridionale con aperture invece sul nord, neve che cala di quota in Appenino fin sotto i 1000 metri dalla serata in particolare su quello aretino lato est. Cominciano a fine giorno ad entrare i venti da nord est e le temperature a calare.

VENERDÌ venti freddi e tesi da nord est, segnaliamo possibile neve debole da stau a quote collinari sull’Appennino aretino mentre sul resto del territorio avremo prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature in ulteriore calo, gelate estese in vista per sabato mattina.

- Advertisement -

Quindi una fase più incerta per le prossime 48 ore prima del primo ingresso freddo che colpirà più direttamente le regioni centro meridinoali.

Al momento viene confermata anche una seconda fase fredda che pare voglia ancora una volta interessare più direttamente il sud Italia.

Tutti gli aggiornamenti sull’evoluzione a partire dal fine settimana saranno riassunti, come di consueto, nel corso della giornata.

TEMPO DOMANI: PERSISTONO INSTABILITA’ CON ROVESCI ANCHE NEVOSI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Le condizioni meteo sulla Toscana rimangono governate da una circolazione depressionaria a carattere freddo che ha trovato il culmine nelle ultime ore...