HomeMeteoMETEO CHE CAMBIA DA MERCOLEDÌ, POSSIBILI PRECIPITAZIONI E TEMPERATURE IN CALO

METEO CHE CAMBIA DA MERCOLEDÌ, POSSIBILI PRECIPITAZIONI E TEMPERATURE IN CALO

METEO TOSCANA. Partendo da una domenica che appare più nuvolosa su larga parte della Toscana, la nuova settimana vedrà un tipo di tempo incerto e non molto evolutivo fino a martedì: le temperature saranno in calo in quota mentre continueremo ad avere annuvolamenti di poco conto soprattutto tra le province di Pisa, Livorno e Firenze.

UN PRIMO CAMBIAMENTO è atteso da mercoledì con l’arrivo di nubi più compatte in grado di riportare qualche debole pioggia (vedi mappa) e qualche debole nevicata in montagna; la fenomenologia è al momento attesa un po’ più consistente soprattutto durante giovedì.

Segnaliamo possibilità di deboli nevicate in potenziale calo fin sotto i 1000m (da valutare).

- Advertisement -

Rimane poi la seconda parte della settimana che rimane ancora in bilico tra il freddo ed un clima più temperato ma mediamente, in ogni caso, probabilmente con poche precipitazioni.

Se possiamo azzardare, un elemento che viene riproposto sulla lunga gittata meteo, risulta proprio quello dell’assenza di precipitazioni, sia che prevalgano scenari freddi sia che siano predominanti interferenze più miti. Vedremo.

Tornano ad oggi, nel corso della giornata, confermiamo anche la presenza di ampie schiarite che saranno che si rincorreranno fino alla sera con annuvolamenti sparsi. Temperature massime miti anche se in parte limitate dalla nuvolosità. Segnaliamo temperature un po’ meno calde dei giorni scorsi in quota ove attualmente, ai 1700 metri si registrano comunque 3 gradi positivi.

In mappa il potenziale arrivo dei primi deboli fenomeni attesi da mercoledì.

Appennino impacchettato – aggiornamenti neve – meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE. Tutto il nostro Appennino è già in versione pienamente invernale con la neve che impacchetta alberi e cose soprattutto dai 1300...