HomeMeteoNUOVO AFFONDO DA NORD EST, FREDDO IN ACCENTUAZIONE E VENTI TESI DI...

NUOVO AFFONDO DA NORD EST, FREDDO IN ACCENTUAZIONE E VENTI TESI DI TRAMONTANA – GELATE

METEO TOSCANA. Con stamattina vi confermiamo l’arrivo di un nuovo rapido affondo freddo che si farà sentire soprattutto domani con un ulteriore calo delle temperature.

Ecco dunque il tempo dei prossimi giorni:

OGGI sereno o poco nuvoloso, insiste la tramontana con rinforzi più consistenti in serata soprattutto sulla Toscana meridionale. Calano le temperature in modo più evidente in quota, per il resto prevarranno cieli sereni o poco nuvolosi con nubi in aumento sulle province di Arezzo e Grosseto a fine giornata.

- Advertisement -

DOMANI irregolarmente nuvoloso al sud nella prima parte della giornata, freddo con tramontana tesa che esaspererà per l’effetto wind chill la sensazione di freddo sulla pelle. Estese gelate soprattutto sopra i 500 metri di quota. Sereno o poco nuvoloso nel pomeriggio ed in serata, correnti da nord est in parziale attenuazione.

GIOVEDÌ ancora ventoso da nord est ma con minor vigore, sempre piuttosto freddo, cieli sereni o poco nuvolosi si tutta la Toscana.

TENDENZA si attenua lo spiffero freddo da nord est ed entreremo in una fase anticiclonica che avrà come principali effetti un aumento della temperatura in quota in concomitanza all’attivazione di inversioni termiche piuttosto spinte; avremo quindi gelate al piano ma aria più mite in quota. Tempo ancora buono con tanto sole. Massime via via più tiepide soprattutto in vista del fine settimana che dovrebbe, anch’esso, rimanere improntato al bel tempo su tutta la Toscana.

Occasioni di neve a quote relativamente basse – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Con riferimento al meteo delle prossime 48 ore e parlando specificatamente della neve, evidenziamo la possibilità di precipitazioni nevose già da questa...