HomeMeteoTEMPORALI DA LUCCA, PISA, LIVORNO E GROSSETO SULLA COSTA, FORTI ROVESCI, NEVE...

TEMPORALI DA LUCCA, PISA, LIVORNO E GROSSETO SULLA COSTA, FORTI ROVESCI, NEVE GIÀ SOTTO I 1000 METRI SUL BRATTELLO

METEO FLASH. Condizioni meteo in rapida evoluzione con diverse celle temporalesche sulla costa soprattutto sulla provincia di Pisa, Livorno, Lucca e Grosseto. Rovesci di pioggia anche intensi segnalati tra Livorno e Rosignano così come tra Marina di Pisa e Tirrenia.

Interessante la situazione in montagna ove l’aria fredda ha già cominciato ad entrare sull’estremo nord della Regione con neve in Lunigiana segnalata fino ai 700 metri di quota con attecchimento dai 900m. Già alcuni centimetri al Passo del Cerreto ed al Lagastrello, così come al più modesto (in altezza) passo del Brattello. Situazione totalmente differente più a sud ove ancora c’è aria di attesa con 2 gradi positivi ai 1600 metri del comprensorio dell’Abetone.

Questione di poco, la neve arriverà presto anche più a sud con fiocchi che, nella notte troveranno un rapido e deciso calo di altimetria. La neve è inoltre attesa fino quasi alle porte della pianura sul lato emiliano della pedemontana appenninica. Questo per chi dovesse trovarsi in viaggio in quelle zone.

- Advertisement -

La Befana, come già vi dicevamo, porterà la neve su tutte le montagne della Toscana. Dategli tempo.

SETTIMANA DI PASQUA: INIZIO TURBOLENTO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il nostro sguardo sul lungo termine comincia a rivolgersi, giocoforza, alla settimana di Pasqua. UN INIZIO TURBOLENTO. Per il momento le prospettive che...