HomeMeteoNEVE COLLINARE PER LA BEFANA SEGUE FREDDO ED ANCORA RISCHIO DI NEVE...

NEVE COLLINARE PER LA BEFANA SEGUE FREDDO ED ANCORA RISCHIO DI NEVE – METEO FLASH

METEO. Sono chiari i segnali di un rapido cambiamento del tempo che avvertiremo soprattutto da domani. Per oggi ancora condizioni meteo incerte con qualche modesta pioggia o pioviggine soprattutto sul nord della Toscana in parziale estensione verso sud nel pomeriggio; si tratterà di poca cosa in un regime termico ancora sopra la media soprattutto in quota anche se i termometri sono in larga parte rientrati verso valori più normali.

DOMANI IL GIORNO DELLA SVOLTA. Attendiamoci una giornata instabile con un passaggio frontale atteso soprattutto nelle ore pomeridiane: inizialmente quindi molte nubi e piogge sparse che poi diverranno più consistenti nella seconda parte del dì con rovesci ed anche fenomeni temporaleschi. I venti ruoteranno da ovest e le temperature cominceranno a calare. NEVE inizialmente alle medio alte quote Appenniniche (1300m) in spedito calo sino sotto i 900 metri a fine giorno ed in ulteriore abbassamento nella notte e nelle prime ore del giorno di Befana. Al momento paiono confermate precipitazioni nevose fino alla bassa collina soprattutto sul versante emiliano romagnolo ma fino ai 4/500 metri anche su Mugello, Casentino, Pratomagno. Venti freddi da nord est in attivazione e sensibile calo delle temperature.

Entreremo così in una fase decisamente più invernale che vedrà un proseguo caratterizzato da temperature decisamente più basse e possibilità di nuove interferenze perturbate con rischio di neve a bassa quota: al momento rimane soprattutto sotto osservazione il periodo tra il 9 ed il 10 gennaio.

- Advertisement -

Torna quindi la neve su tutte le alture toscane con una imbiancata fino al fondovalle di levante, in quota gli accumuli potranno anche essere piuttosto consistenti.

Tutti i dettagli sulla neve nelle prossime ore su queste pagine.

TEMPERATURE ALLO SBANDO – ECCO COSA ACCADRA’ PRIMA DI PASQUA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. I numerosi capricci che in questi giorni il tempo ci ha manifestato non sono ancora finiti, ecco infatti cosa dovremo attenderci di...