HomeMeteoNATALE E SANTO STEFANO CON LE PIOGGE IN ATTESA DEL "BOTTO" DI...

NATALE E SANTO STEFANO CON LE PIOGGE IN ATTESA DEL “BOTTO” DI CAPODANNO – METEO FLASH

METEO NATALE. Mattinata natalizia come nelle attese sotto la pioggia, più o meno battente, su tutta la Toscana. Tempo grigio, chiuso, con rare e fugaci timide schiarite. Sarà una giornata che anche nelle prossime ore porterà ulteriori precipitazioni con un allentamento dei fenomeni solo in vista della nottata. Nel pomeriggio / sera possibili temporali che vengono confermati soprattutto sul centro nord Regione, in particolare tra le province di Massa, Lucca, Pisa, Pistoia.

METEO SANTO STEFANO. Nuovo peggioramento in arrivo in tarda nottata con una prima parte della giornata nuovamente caratterizzata da piogge e diffuse anche di moderata intensità.Il contesto sarà sempre mite e, dunque, sarà pioggia anche in montagna, solo in vetta potrà tornare qualche fiocco ma indicativamente a quote superiori ai 1600/1700m.

In serata e nottata avremo un parziale miglioramento de tempo ma rimarremo sempre sotto condizioni piuttosto grigie e pronte a portare nuove deboli piogge sparse anche per il giorno 27.

- Advertisement -

A seguire il meteo dovrebbe tendere a migliorare almeno dal punto di vista delle precipitazioni.

Ci proiettiamo quindi verso SAN SILVESTRO E CAPODANNO con “il botto”, che cosa intendiamo: il poderoso rinforzo dell’alta pressione potrebbe portare le temperature a salire considerevolmente facendo registrare dei sopramedia davvero importanti soprattutto in quota. Come già accennato, seguitano ad essere tracciate soluzioni modellistiche che parlano di isoterme di 12/13 gradi a 1500m valori tipici del mese di giugno.

Non è ancora chiaro se l’anomalia sarà veramente così espressa ma che il periodo del Capodanno possa essere caratterizzato da temperature miti ed alta pressione sta cominciando ad essere una costante in tutte le proiezioni. Vedremo più avanti di quantificare la “bolla calda” di fine anno.

TEMPO DOMANI: PERSISTONO INSTABILITA’ CON ROVESCI ANCHE NEVOSI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Le condizioni meteo sulla Toscana rimangono governate da una circolazione depressionaria a carattere freddo che ha trovato il culmine nelle ultime ore...