HomeMeteoOGGI LA GIORNATA MIGLIORE, PIOGGE E MALTEMPO IN VISTA DEL NATALE E...

OGGI LA GIORNATA MIGLIORE, PIOGGE E MALTEMPO IN VISTA DEL NATALE E DI SANTO STEFANO, CONFERME METEO PER LA TOSCANA

METEO TOSCANA. La tendenza è dunque tracciata, ci avviamo con oggi verso i giorni di Natale con il tempo che farà i capricci. La giornata odierna sarà probabilmente la migliore di tutto il periodo prossimo futuro: nubi irregolari lasceranno spazio a qualche occhiata di sole anche ampia soprattutto sul centro sud Regione, venti deboli, umido ma senza precipitazioni di rilievo.

Le cose cominceranno a cambiare già da domani con un inizio giornata ancora variabile ma con tendenza a rapido peggioramento sul nord della Regione ove si attiveranno prontamente le prime precipitazioni in estensione graduale in vista della serata anche sul resto del territorio.

Possibile neve inizialmente dai 1400m di quota ma in rapido rialzo fino sulle vette più elevate in trasformazione anche qui in pioggia mista a neve o neve bagnata.

- Advertisement -

Vigilia di Natale nuvolosa o molto nuvolosa, a tratti piovosa con piogge intermittenti che cadranno con qualche pausa su tutta la Toscana e per gran parte della giornata. Segnaliamo l’attivazione di venti da sud ed un ulteriore rialzo termico.

METEO NATALE. Perturbato, così pare disegnata la previsione per il 25. Tante piogge, venti di scirocco, aria mite e fenomeni localmente anche consistenti soprattutto sul nord della Toscana.

Sarà autunno di maltempo.

METEO SANTO STEFANO. Condizioni di poco variate ancora con piogge su tutta la Toscana, aria mite e ventilazione tendente a provenire da ovest.

Un parziale miglioramento probabilmente giungerà nei giorni successivi.

Festività di Natale quindi perturbate, sotto la pioggia battente ma non fredde, rimanere in casa non sarà un grosso sacrificio.

Occhiate di sole effimere, nuovo maltempo incombe – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il tempo in Toscana rimane decisamente dinamico, nella notte ulteriori precipitazioni si sono presentate su tutto il territorio risultando più corpose...