HomeMeteoMALTEMPO ALL'ORIZZONTE, PIOGGE INSISTENTI GIÀ A PARTIRE DA GIOVEDÌ CON FULCRO DA...

MALTEMPO ALL’ORIZZONTE, PIOGGE INSISTENTI GIÀ A PARTIRE DA GIOVEDÌ CON FULCRO DA NATALE IN POI

METEO NATALE. Pare rafforzarsi ulteriormente l’ipotesi di un Natale (e non solo) all’insegna del maltempo su gran parte d’Italia e la Toscana.

Piogge in arrivo che arriveranno in modo più deciso a partire dal pomeriggio di giovedì soprattutto sul nord della Toscana con piogge in intensificazione venerdì ed in estensione anche al resto della Toscana. L’aria più mite dovrebbe permettere neve in Appennino ma solo alle più alte quote.

Non è finita qui: il clou del maltempo pare proprio incastrarsi tra il giorno di Natale, Santo Stefano e successivo.

- Advertisement -

Una fase di maltempo con piogge anche importanti e con neve anche consistente ma sempre in alta quota. Ormai lo sappiamo, sarà una fase di maltempo sicuramente più autunnale che invernale.

Rimarremo in questa situazione per molto? Diciamo che le piogge ed il maltempo dovrebbero poi attenuarsi in vista di Capodanno contestualmente ad un rientro delle temperature in media, ma ci sono ancora diverse incertezze.

Rimaniamo invece ancora in osservazione delle possibili evoluzioni fredde: ci sono molti elementi che parrebbero deporre a favore di esse, magari nei primi giorni di gennaio. Nel frattempo mentre in sede Mediterranea si respira e si respirerà aria atlantica, ad oriente si stanno addensando massicce sacche di aria gelida…

IL TEMPO DELLE PALME – METEO TOSCANA DOMENICA – aggiornamenti

METEO TOSCANA, DOMENICA DELLE PALME. Aggiornamenti meteo per quanto riguarda la previsione di domani domenica 24 marzo. SI conferma una giornata piuttosto incerta con tempo...