HomeMeteoGELATA ANCHE SU PISA E LA COSTA LIVORNESE, -2 A FIRENZE, METEO...

GELATA ANCHE SU PISA E LA COSTA LIVORNESE, -2 A FIRENZE, METEO CHE CAMBIA MALTEMPO CHE INCALZA

GELATE MATTUTINE estese come nelle attese: interessati tutti i capoluoghi di provincia eccetto Grosseto ma sostenute gelate ci vengono segnalate anche dalla parte costiera ove si è scesi fino a -2 gradi tra Donoratico e San Vincenzo. Positive invece sono rimaste le temperature in quota, solo l’Amiata è sceso sotto lo zero in vetta.

Ancora per oggi tanto sole e bel tempo, una situazione tuttavia destinata a cambiare in modo radicale nella prossima settimana.

DOMANI GIÀ LE PRIME PRECIPITAZIONI. Un primo aumento della copertura è atteso infatti già da domani mattina con addensamenti via via più compatti che si intensificheranno soprattutto sulla parte centrale della Toscana con possibili deboli fenomeni entro la serata.

- Advertisement -

Il tempo subirà un ulteriore graduale peggioramento tra martedì e mercoledì che vi descriviamo con deboli precipitazioni ma più diffuse e possibile ritorno temporaneo della neve in montagna.

Piogge più corpose invece possibili da giovedì in poi e verso il Natale che pare per il momento confermato con tempo perturbato, spesso piovoso localmente temporalesco ma non freddo.

In sostanza una settimana con tempo progressivamente peggiore e possibile maltempo proprio a cavallo di Natale e Santo Stefano, da confermare.

Il freddo rimane in attesa e l’inverno per ora si rimette in pausa anche se, l’inverno astronomico effettivamente, deve ancora cominciare.

“CALDO” OLTRE LE ASPETTATIVE, BRUCIATI I 20 GRADI – DOMANI BIS – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Che quella di oggi dovesse essere una giornata mite era atteso ma forse non era atteso che fosse così mite. In molte località...