HomeMeteoLE GELATE, STANOTTE SU VAL D'ELSA E ALTO VALDARNO, DA SABATO TORNANO...

LE GELATE, STANOTTE SU VAL D’ELSA E ALTO VALDARNO, DA SABATO TORNANO PIÙ DECISE – METEO FLASH

METEO E GELATE. VI segnaliamo per la prossima notte ancora possibilità di gelate che tuttavia saranno meno intense di quelle degli scorsi giorni. Domani mattina avremo sottozero più spinti soprattutto tra il Valdarno, la Val d’Elsa, le valli del Chianti oltre che sulla parte più alta dell’Appennino e dell’Amiata.

Deboli gelate possibili anche sulla piana pisana, val d’Arbia e val di Chiana.

Questo breve intervento soprattutto per evidenziare che già da sabato mattina le gelate dovrebbero tornare ad intensificarsi a partire dal nord della Regione mentre, domenica mattina, abbracciare gran parte delle zone interne con possibili sottozero anche piuttosto spinti.

- Advertisement -

Ne avevamo già parlato e per il momento viene confermata questa possibilità.

Da lunedì invece è atteso un aumento delle temperature, specie le minime e per qualche giorno non dovremmo avere minime sotto lo zero salvo alcuni casi isolati, questo grazie anche alla parziale ipotetica copertura del cielo.

Vista l’elevata umidità rimangono sempre possibili tratti ghiacciati sulla viabilità presente nelle zone sopra citate.

Non ci sarà spazio per un miglioramento – maltempo con piogge e neve –...

METEO TOSCANA LUNGO TERMINE. Mentre la prima parte della settimana, come già ampiamente discusso, trascorrerà con temperature piuttosto basse, precipitazioni deboli nell'interno ed anche...