HomeMeteo FlashTRA NEBBIE E GELATE L'INVERNO PROCEDE VERSO IL VIVO DELLA STAGIONE -...

TRA NEBBIE E GELATE L’INVERNO PROCEDE VERSO IL VIVO DELLA STAGIONE – METEO FLASH locale galaverna

METEO FLASH per segnalarvi anche per domani mattina rischio di gelate sebbene un po’ meno estese di quelle già registrate.

Non è tutto perché vogliamo anche mettere in evidenza sempre per la prossima nottata e domani ad inizio giorno la possibilità di banchi nebbiosi localmente consistenti e, sempre localmente, in grado di produrre modesti fenomeni di galaverna. Le basse temperature delle zone più fredde della Regione potranno infatti vedere la compresenza di temperature prossime o sotto lo zero con elevati tassi di umidità in grado di generare aree nebbiose; l’incastro produrrebbe nebbia congelantesi.

A parte questo aspetto, ribadiamo la possibilità di tratti ghiacciati dovuti alla forte umidità notturna.

Novità per il fine settimana? Forti attriti modellistici: ancora non c’è concordanza sull’arrivo della nuova entrata fredda da est, tali discrepanze sono più che fisiologiche vista ancora la distanza temporale che di separa dal weekend e visto anche che quando l’alta pressione vuol decidere di meridianizzarsi, una variazione del baricentro altopressorio può determinare enormi differenze di previsioni tra zona e zona.

Per il momento non possiamo che rimanere in attesa di convergenze modellistiche più chiare. La situazione rimane molto interessante sul lungo termine.

TEMPERATURE NEI RANGHI FINO A SABATO, SEGUIRÀ UNA NUOVA IMPENNATA VERSO I 40 GRADI

METEO TOSCANA. Il tempo da oggi fino a sabato può essere riassunto con condizioni meteo generalmente buone salvo annuvolamenti sparsi più frequenti sul nord...