HomeToscana neveECCO DOVE STA NEVICANDO ANCHE IN COLLINA SULLA TOSCANA: ENTRA L'ARIA FREDDA

ECCO DOVE STA NEVICANDO ANCHE IN COLLINA SULLA TOSCANA: ENTRA L’ARIA FREDDA

METEO NEVE. Aggiornamenti sulla situazione neve in Toscana. Come da previsione stiamo entrando nella fase più fredda del peggioramento (per quanto riguarda il centro ed il sud), le temperature seguitano a calare gradualmente ed ecco che la neve si presenta anche sulle colline non Appenniniche:

attualmente abbiamo segnalazioni di attecchimento solo oltre i 750m ma nevica su tutta l’area Metallifera già dai 500 m, neve segnalata a Castelnuovo Val di Cecina ma soprattutto a Montieri e Gerfalco che si stanno ammantando di bianco. Neve anche nella zona di Chiusdino.

Neve presente da poco anche sul Chianti in particolare sull’area di Castellina ma anche sulla zona di Lamole, neve presente sullo spartiacque tra valle dell’Ema ed il Valdarno superiore. Neve in intensificazione anche sulla parte sommitale delle colline tra Valdera e Val D’Elsa in particolare segnalata neve in zona Cornocchio.

Neve mista a pioggia nella zona di San Donato in Collina, mentre neve anche su tutto l’Amiata dai 900 metri (qui la quota delle nevicate calerà rapidamente nelle prossime ore).

Neve sul monte Serra pisano con alcuni centimetri in vetta e con attecchimento dai 700m (fiocchi segnalati dai 600m) con precipitazione in cessazione).

Ulteriori aggiornamenti a breve.

CALANO LE TEMPERATURE SULLA TOSCANA, CIELI A TRATTI PIÙ GRIGI ISOLATE PRECIPITAZIONI – METEO...

Meteo. Per il grande caldo si confermano le buone notizie: da oggi fino alla fine della settimana avremo un progressivo calo delle temperature che,...