HomeMeteo FlashTEMPORALE TRA CECINA, PIOMBINO E GROSSETO, NEVE SULLE METALLIFERE, MONTIERI E GERFALCO...

TEMPORALE TRA CECINA, PIOMBINO E GROSSETO, NEVE SULLE METALLIFERE, MONTIERI E GERFALCO NEVE SUL MONTE CAPANNE ALL’ELBA

METEO FLASH. Segnaliamo la persistenza di temporali costieri che stanno interessando la bassa costa livornese ed il litorale grossetano. Temporali dovuti alla presenza di aria fredda in quota che determina formazioni cumuliformi anche estese.

Oltre ai rovesci di pioggia segnaliamo anche grandine ma soprattutto neve che sta cadendo sulla sommità del Monte Capanne dell’Elba e su tutta l’area Metallifera a partire dai 650 m con attecchimento per il momento attorno agli 800 m di quota. Neve segnalata anche a Castelnuovo Val di Cecina fino ai 500m seppur molto bagnata.

Nelle prossime ore avremo un lento miglioramento delle condizioni meteo ma solo temporaneo perché già da domani mattina la Toscana sarà nuovamente sotto ad un nuovo cambio di tempo, prettamente invernale, con neve attesa a quote di collina.

Interessante notare come quest’anno sia già la terza volta che la neve cade sulle alture dell’Elba, fenomeno come sappiamo non raro sebbene piuttosto singolare nella ripetizione degli eventi che stiamo registrando in questo inverno appena iniziato.

CALDO IN INCREMENTO, SETTIMANA DI SOPRA MEDIA E SENZA PRECIPITAZIONI – METEO SICCITOSO E...

METEO TOSCANA. Sarò ancora l'alta pressione sub tropicale a dettare la linea meteo di questa settimana. Pochi dubbi su almeno 4/5 giorni di tempo...